Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Come pulire borsa di vernice bianca da macchie scure da strofinio contro cappotto di pelle nero? Help!?

Ho provato già con acqua e sapone per piatti, con spray per vetri e anche per disperazione con acetone, che di solito risolve anche se rovina il lucido: neanche smosse!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Essendo la vernice un pellame reso idrorepellente da specifiche "vernici" dovrebbe essere lavabile e quindi anziché usare il detersivo per piatti che è solo sgrassante o l'acetone che toglie gli smalti e le vernici, io ti consiglio di usare del detersivo per lavatrice o sapone di marsiglia con acqua tiepida e una spugnetta. Se non ottieni niente puoi provare con alcol denaturato (quello rosa, per intenderci) che non opacizzala vernice, ma la lucida e la smacchia.Se non viene via allora mi viene il sospetto che il tuo cappotto sia Made in Cina per via della tinta nera indelebile (e sicuramente anche tossica) oppure hanno usato una tinta nera e non è stata "fissata" bene con i prodotti appositi che si usano in pelletteria. CIAO

Fonte/i: ho lavorato 15 anni in pelletteria
  • Maria
    Lv 6
    8 anni fa

ieri alla tele ho visto che una tipa ha pulito la sua borsetta con un pezzo di banana, prova.

• 8 anni fa

stesso problema con il divano in pelle, dovrebbero esistere degli spray appositi che costano tantissimo. avevo letto su un forum che si poteva usare il latte ma non mi sono fidato e quindi non ci ho provato...

Fonte/i: Il mio divano
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.