Chi mi sa dire dove viene parlato lo spagnolo?

Oltre la Spagna e il sud America ovviamente 😊 grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    I principali luoghi dove si parla spagnolo sono:

    - in Spagna, dove ha avuto origine.

    - in gran parte del continente americano centrale e meridionale: Argentina, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Cuba, Cile, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela. In questi paesi è lingua ufficiale (in Porto Rico assieme all'inglese).

    - negli Stati Uniti d'America, dove è usato dalle comunità ispaniche: California, Arizona, Nuovo Messico, Texas, Florida, ma anche New York, dove è la lingua più parlata dopo l'inglese.

    nelle Filippine, dove è parlata da una piccola minoranza.

    in Africa, in Guinea Equatoriale e Marocco (antiche colonie spagnole).

    in Medio Oriente, dalle comunità sefardite, che hanno conservato varietà linguistiche molto arcaizzanti.

    - Il Messico è attualmente lo stato ispanofono più popoloso al mondo, seguito dagli Stati Uniti, che ospitano la seconda comunità ispanofona del pianeta. Tra le città ispanofone, la maggiore è Città del Messico, seguita da Buenos Aires e da Madrid.

    Fonte/i: :)
  • 8 anni fa

    Negli Stati Uniti è oramai la lingua più parlata.

    In Centro America ed in molte isole dei Caraibi.

  • Anonimo
    8 anni fa

    messico, poi penso basta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.