Ragazzi mi dite che ne pensate di questo mazzo di magic!?

è un mazzo simic e le carte sono:

MAGIE:

1 momir vig,visionario simi

1 behemoth fungino

1 basilisco simic

2 idropone vigeana

2 tino evolutivo

3 oracolo acciambellato

1 vassallo demone oscuro

2 mago della gilda simic

2 paxmanta

1 esplorare

1 cencioverme simic

2 stirpe-radice citoplasta

3 sigillo simic

1 trespolo del dragofoglioso

1 orme seguite

1 errante citoprole

2 iniziato simic

2 kraj sperimentale

2 schizzaelio

1 coatl dalle scaglie sapienti

1 zeppelide d'assalto

1 mole proteiforme

3 elfi di llanowar

1 vaso della musa

2 prosperare

1 gifts ungiven

1 propagazione dell'utopia

1 troll dorsospora

1 palx difensivo

1 pungiglione coltivatore

2 mago degli innesti vigeano

1 lignificare

1 vendicatore di zendikar

TERRE:

9 isole

13 foreste

2 camera di coltura simic

1 ponte muscoso

SIDE:

1 ponderare

1 artista onorologo

1 segno di evizione

1 sorvegliare la carovana

1 istinti placati

1 mimic costiero

1 disperdere essenza

ora mi chiedo: 1 cosa dovrei cambiare di questo mazzo? 2 è un buon mazzo e perchè ? 3 quali altri rare mitiche oltre al vendicatore di zendikar potrebbero andarci?

10 punti assicurati!!!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

fossi in te x cominciare leverei le creatire troppo costose e lente tipo il vendicatore di zendikar, la mole proteiforme il kraj sperimentale, lo schizzaelio e metterei + copie di carte a costo minore tipo iniziato simic, poi al posto o affiancati ai lanowar c vanno gli uccelli del paradiso, giocherei bene anke la stagione del raddoppio e le magie con proliferare tipo mossa di tezzeret ke dato ke giochi il blu direi ke serve, metterei anke l'antico dimenticato dato ke giochi con i segnalini, metterei anke brainstorm o ponderare almeno in 3 o 4x ke t servono x mettere a posto le pescate o se vuoi anke 1 paio di sylvan library, come regola generale eviterei di giocare carte in 1x a parte rare eccezioni tipo il ponte muscoso, momir vig, giocherei anke creature d utilità come il predatore trigone e x finire la blessings of nature ke mette sempre segnalini e la metti a posto cn biblioteca e ponder

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Allora comincio rispondendo alla 2...no non è un buon mazzo perché hai troppe carte in 1x e non riesci a sviluppare la sinergia fra le carte

3) il fatto che una carta sia mitica non vuol dire che sia forte e vada giocata ( ad esempio il vendicatore è mitico ma non è forte...)

2 ) quello che hai è un pseudo mazzo simic di cui purtroppo non sono molto esperto perché non mi piace molto la combinazione BLU VERDE nonostante questo quando era in T2 era uno dei mazzi più forti

Ti consiglio di cercare su google qualche lista del vecchio simic x porre una base e poi modificarlo con le carte nuove

Ad esempio un consiglio che poi puoi anche non seguire..visto che il mazzo simic si basa sul mettere e spostare i segnalini +1/+1 non sarebbe male mettere qualche creatura con l'abilità immortale cosi una volta morta puoi sia potenziarla xk rientra col segnalini +1/+1 che darle la possibilità di riusare immortale spostando i suoi segnalini

Fonte/i: Gioco a magic da circa 10 anni quindi ho una discreta esperienza
  • 8 anni fa

1 non dovresti cambiare nella

2 è un buon mazzo perché è ampio e le carte sono buone

3 non lo so

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho carte rare come Phage l intoccabile, se fai danno ad una creatura muore, se fai danno ad giocatore perde. Non sono un esperto ma credo sia la piu forte di tutte. Ne ho tante altre rare che vendo perche non ci gioco piu da anni ormai, se interessato scrivimi a sanmichele88@yahoo.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.