Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 9 anni fa

Esami Terza Media Romanticismo?

Volevo portare il Romanticismo ma ho problemi con alcune materie.

Arte:Romanticismo Tedesco e Friedrich

Musica:Romanticismo (non so che musicista approfondire)

Letteratura:Romanticismo (sono indeciso tra Pascoli o Manzoni)

Scienze:Genetica e Mendel (Nato nel periodo del Romanticismo ossia nell'800)

Geografia:(avevo pensato l'Oceania...posso?)

Inglese:Australia(da collegare con la geografia...ma se di geografia non posso portare l'Oceania non posso portare l'Australia)

Spagnolo:Non lo so

Storia:Non lo so

Ed. Fisica:Non lo so

Ed. Tecnica:Non lo so

Aiutatemi per la Tecnica,la storia,lo spagnolo la Ed Fisica,per il divario tra Inglese e Geografia e per l'autore di musica.

Sono in crisi mi serve in fretta do il massimo dei punti al più preciso :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Anche io quest'anno ho gli esami, e porto una tesina come la tua:

Per educazione fisica io ho fatto il calcio, sport nato in Inghilterra nell 800

Per quanto rigurada storia, Ho fatto l'unione d'italia con garibaldi!

Per musica ho portato Beethoven, suonero' qualcosa

Mi dispiace ma io faccio tedesco come lingua straniera, non posso aiutarti..

In inglese ho fatto la guerra angloamericana del 1821, e ho collegato geografia con gli stati uniti

Le prof. mi hanno controllato la tesina, e hanno detto che è molto originale!!

Auguri per gli esami, spero di esserti stata d'aiuto. :)

Fonte/i: Me
  • 9 anni fa

prima di tutto puoi portare quello che ti pare quindi puoi portare l'oceania o l'austria , secondo che fortuna fai spagnolo io faccio francese -.-' !! va bè di storia storia lo puoi collegare all'ottocento e fare qualcosa di quel secolo e anche di fisica porta uno sport di quel tempo o uno sport australiano !! spagnolo puoi portare un brano ! tecnica qualcosa che hanno invientato in quell'epoca ! cmq nn devi per forza collegare tutto !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.