Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

si possono lanciare tutti i tipi di coltello( tipo opinel) o bisogna usare coltelli apposta?

se no potreste consigliarmi un modo semplice per crearne uno??

dove posso comprarne uno (abito nella città di merate LC)

grazie mille

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Certo, si possono lanciare coltelli, pugnali, spade, scimitarre, asce, kunai, shuriken e tanti altri oggetti affilati e taglienti... si può lanciare di tutto e di più, anche le sedie. Ma ora, arriviamo al dunque: no, non si può utilizzare ogni tipo di coltello se si vuole effettuare un lancio da arte marziale (magari in stile kung fu o ninjitsu, come lasci intendere), quindi un lancio preciso ed efficace, ma bisogna utilizzare dei coltelli appositi; li trovi abbastanza facilmente e a prezzo moderato.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ci sono coltelli che sono appositamente da lancio, sono bilanciati e ovviamente bisogna imparare a lanciarli,

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Volendo puoi lanciare anche un forno a microonde, il problema è il risultato finale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Coi coltelli ci si taglia il pane e ci si affetta il salame...o tutt'al più ci puoi pelare le patate....

    Fonte/i: ....nn si lanciano MAI....e se proprio lo vuoi fare, fallo al circo...
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luca
    Lv 5
    8 anni fa

    l'opinel assolutamente no... ci vogliono coltelli apposta che devono essere bilanciati tra lama e manico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    bisogna usare coltelli apposta.

    per esempio, se un coltello pesa di più sul manico non si pianterà mai, invece, se pesa di più sulla lama, il coltello si pianterà

    SCRIVI ALLA MIA DOMANDA (invece!)....

    :)

    Fonte/i: (%)
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.