antani
Lv 6
antani ha chiesto in Politica e governoElezioni · 9 anni fa

Ma se è vero che i bersanini hanno vinto "senza se e senza ma", come mai mi sembrano tanto sulla difensiva?

intendo qui su P&G...

Oggi tutti gli utenti che scrivono dalle cantine di botteghe oscure (anche quelli che ultimamente erano stati messi in cassa integrazione) mi sembrano impegnatissimi nello screditare i nuovi rivali (che, stando a quanto afferma il "caro leader", dovrebbero essere i perdenti), un tale attivismo non si leggeva dai tempi in cui si pubblicavano le intercettazioni in cui si parlava delle cancelliere dall'ampio ed impenetrabile posteriore !

strano modo di festeggiare una vittoria "senza se e senza ma"...

serve un moment?

un buscopan?

Aggiornamento:

@luigiantonio:

ma io da ex elettore deluso, sono felice della disfatta del pdl !

ma te dovresti focalizzare su tre cose:

1) mescoli voti pd e idv... che non sono proprio cùlo e camicia

2) citi i risultati del ballottaggio, dove la scelta è limitata a due soli candidati, mentre se volessi analizzare la situazione reale, dovresti quantomeno considerare i risultati al primo turno

3) devi dividere i voti per 2, viste le prodigiose astensioni...

ammettilo: non riuscite a vincere in modo netto neanche in assenza di un avversario... Quando ha espresso la "teoria dell'acquario" Crozza non ha dato tanto di fuori

Aggiornamento 2:

@Luigiantonio:

Lasciando perdere i toni offensivi da p1rla incapace di argomentare

sei la prova di ciò che asserisco:

un po' troppo nervosetto per essere un vincitore "senza se e senza ma"

pure un po' troppo, a dire il vero... sarai mica un troll del pdl?????

@Johnny:

eddai su... Larussa deve pur dire qualcosa per salvare la faccia.

Diamo a Cesare ciò che è di Cesare: Parma è una vittoria dei grillini... al 100%

è plausibile che parte dell'ex-elettorato del pdl abbia votato M5S

ma questo non significa che ci sia lo zampino del pdl (hanno perso voti, non li hanno pilotati)

le esternazioni di larussa relative all'influentissimo appoggio del pdl, mi ricordano questo: http://www.youtube.com/watch?v=6tb1mk-dixk

Youtube thumbnail

(minuto 1:10, ma merita di essere visto dall'inizio)

Aggiornamento 3:

errata corrige: minuto 1:02

Aggiornamento 4:

@Luc:

Amen...

ma se lo dico io (come ho fatto al primo turno), mi viene detto che sono calcoli che confeziono ad hoc per dar contro al pd

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

PD-IDV-SEL

Palermo 70%

Genova 60%

Monza63%

L'Aquila 50%

Piacenza 57%

...

Devo continuareXD?

Dai Antani rosika rosika che il tuo PDL è scom-pars-so XD Buscopan x te mi saXD

PS: co1one

Ma che caxxo spari? Siamo alleati in colazione e abbiamo preso dal 60 al 70% dovunque eravamo candidati ahahah ahahah sei rid1colo! Pur di non ammettere la VOSTRA disfatta totale con sparizione totale, e la NOSTRA vittria totale, vieni qua a sostenere che non abbiamo vinto quando c'è un trionfo enorme dovunque tranne che Parma! L'astensionismo ha colpito tutti. Ma la pianti di fare domande da c3sso e di arrampicarti sugli specchi? Dai fai il serio e guarda in faccia la realta il PD ha stra-vinto e il tuo amato Berluska è morto e sepolto punto e basta!

BEV1 DI MENO ALL'0STERIA CICCI0!!!

Fonte/i: Purtroppo qua è pieno di propagandisti di Grillo bisogna fare contro-informazione!
  • 9 anni fa

bisogna fare il confronto con i voti presi nelle precedenti elezioni.

hanno perso voti tutti quanti, tranne 5stelle che nelle precedenti era poco piu che zero.

considerare le percentuali è una distorsione del risultato.

sarebbe come se allo stadio ci fossero 2 tifosi della juve e 1 dell'inter in tutto lo stadio.

vero che quelli juventini sono il doppio, ma è vero che il totale dei tifosi è pari a 3 spettatori paganti.

una partita con lo stadio vuoto.

non vedo come la juve potrebbe essere contenta di aver solo due tifosi .

in numero assoluto il pd ha perso un di voti rispetto alle precedenti.

l'astensionismo ha fatto un balzo record e ha penalizzato tutti i partiti.

adesso vediamo come la mettono con la "democrazia come espressione della volonta popolare".

si tratta in realta dell'espressione di una minoranza.

neanche tanto significativa.

• 9 anni fa

Perché nel periodo elettorale, i tifosi dei partiti danno il peggio di loro stessi (vedi quello qui sopra che non ha neanche il coraggio di presentarsi col suo account principale, a cui faresti bene a non replicare), lo abbiamo visto spesso, ad ogni tornata elettorale: i vincitori esultano e scherniscono i vinti e i vinti rosicano, rientra tutto nella logica dell'elettore tifoso.

Personalmente ho esultato per la vittoria del campionato e sto rosicando per la mancata conquista della Coppa Italia perché tifo una squadra di calcio, ma non sono mai sceso in piazza per festeggiare una vittoria politica ne ho versato lacrime per una sconfitta, perché non tifo nessun partito e non l'ho mai tifato.

E' tipico degli elettori tifosi esultare per una vittoria di Pirro.

• 9 anni fa

Mi sono permesso di dire che non è stato il PD a vincere, ma la destra a crollare perchè il suo elettorato se ne è stato a casa.

Ho avuto una strage di pollici in giù.

Il che non significa nulla perché l'utente-massa di P&G è inesperto e alle prime armi in politica.

Fa specie vedere che lo stesso ritonello lo cantino i dirigenti dle PD, spero per loro solo in pubblico, giusto per propaganda. Altrimenti il PD non ha capito nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

come qualcuno ha già citato

"non hanno un programma"

"gli elettori del pdl non han votato"(almeno una buona parte)

Grillo raccoglie i DELUSI di tutti i partiti persino di chi in vita sua non ha mai votato e come dargli torto

non dimenticate che é l'unico che si oppone alle istituzioni finanziarie,al debito all'euro ecc ecc

molti italiani non han piu nulla da perdere perché qualcuno si ostina a paragonare QUESTA epoca di crisi(mai vista dal dopo guerra ad oggi)a quella di 10 o 20anni fà?

ragà qui é merdà..

• 9 anni fa

Non ci trovo niente di strano.Se fossi uno di questi uomini politici girerei guardandomi attorno per capire da che parte arriverà il prossimo pomodoro maturo.

(per non dir di peggio)

• Mai stato "bersanino", sempre pensato col mio cervello (a differenza di tanti berluschini saliti in corsa sul carro di Grillo...)

E nessuno sottovaluta il risultato del 5 stelle, ci mancherebbe...

Occorrerebbe essere ciechi per non vederlo...

Resta il fatto che oggi si governa il doppio di comuni rispetto a 5 anni fa...

E che a Parma, i voti di Pizzarotti sono in larga parte quelli del centrodestra, con tanto di vanterie di La Russa...

Sai cosa mi inquieta..??

Che ho fatto una domanda non polemica ai grillini su quali vorrebbero fossero le ricette del 5 stelle su lavoro ed economia...

Risposte..?? X..

E son sincero... Mi spiace...

------------

Aggiornamento...

La domanda mi è appena stata segnalata...

Che vomito..

• il problema è che chi odia berlusconi come me e il suo elettorato omicida sa che questo,come dice grillo,è solo l'inizio.

dobbiamo essere implacabili,distruggerli senza pieta e non fermarci mai fino alla fine.

alla fine il nano ha ancora molti soldi e il parlamento in mano.

io non sono del pd ma fanno bene a non festeggiare e a continuare ad attaccare.

http://www.youtube.com/watch?v=sXdu1ps9ZTU

Youtube thumbnail

&feature=related

• 9 anni fa

Il Centro-Sinistra ha vinto e questo è un dato di fatto che non consente attenuanti agli sconfitti ma rimangono sulla difensiva e demonizzano i "grillini", perchè sono consapevoli di non avere nessun programma credibile da proporre alle legislative del 2013. Sono consapevoli di essere in prima linea contro "l'offensiva" antipartitica di un Movimento (5 stelle) che dai sondaggi si imporrà come terza forza politica alla prossima consultazione elettorale. Sgretolato il fronte dei centristi e la destra pidiellina, non possono più nascondersi dietro il loro parafulmine naturale. Non possono più strumentalizzare abilmente le "manovre politiche" della Magistratura per celare il loro malaffare e i loro sotterfugi truffaldini a danno della spesa pubblica. Fa parte della storia della nostra "sinistra" che anche quando sciorinava con orgoglio bandiere rosse, falci e martelli faceva la sua opposizione parlamentare in maniera "consociativa", ottenendo senza assumersi alcuna responsabilità delle proprie azioni, vantaggi indiscutibili.

• 9 anni fa

ma che schifo sti teroni che metton bombe

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.