Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 9 anni fa

Hunter S. Thompson, qual è la vostra classifica dei sui lavori?

Cosa vi piace di lui e di quello che avete letto. Cosa invece non vi piace?

E cosa ne pensate del film 'the rum diary'?

Aggiornamento:

иσνα¢αιиα † over the trip †: La mia "relazione" con Thompson è un paio di anni fa quando vidi più o meno per la sedicesima volta il film Paura e delirio a Las Vegas, ho amato Johnny Depp nella versione più tossica che avesse mai interpretato! Poi un giorno decisi di andare un po' più a fondo, andai su internet e lì mi si aprì un mondo, quello del Gonzo!!! Ho letto della sua storia, della possibilità che qualcuno lo abbia, per così dire, suicidato... Il mio suo primo libro è stato Le cronache del rum (volevo riservarmi il libro Paura e disgusto a Las Vegas in un altro momento, magari per ultimo perché ora come ora, potrei recitare quasi tutto il film a memoria). Un paio di mesi dopo aver letto le cronache del rum scoprii del film, però su internet girava solo in inglese. Ne vidi un pezzettino e poi decisi di non guardarlo più almeno finché non fosse uscito nei nostri cinema. Ho visto che parecchie cose sono diverse, per esempio la ragazza bionda/svampita in realtà è una su

Aggiornamento 2:

oh nooooo!!!!! mi ha cancellato la risposta!!!!! no, non ce la posso fare a riscrivere tutto di nuovo!!! OSTIA!

Aggiornamento 3:

avevo messo molto impegno su quello che avevo scritto! Riassumo tutto il resto in: fammi sapere cosa ne pensi del film quando lo vedrai, grazie per avermi ricordato del documentario! e aggiungo: lui mi piace un sacco e anche secondo me, per così dire, l'hanno suicidato!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Credo che lui era veramente una persona fantastica, e non credo assolutamente che si sia suicidato, guarda caso stava indagando sulla verità dell'attentato alle torri gemelle e guarda caso ci sono molte prove che lui non si è suicidato, ma ormai il caso è stato archiviato....in ogni caso lo adoravo perchè era matto, era sincero, e divertente (o almeno io parlo per come lo conosco tramite internet), oggi stavo guardando un documentario davvero interessante su di lui e cercavo di capirlo meglio, (il documentario è "Gonzo. the life and work - Hunter S. Thompson" però è solo con i sub ita), era una persona che si interessava alla politica e voleva cambiare le cose, purtroppo le persone non credevano così tanto in lui.

Cosa non mi piace? Bhè, suppongo che avrei dovuto conoscerlo di persona per poterlo dire, nel documentario la sua ex moglie dice che era molto scorbutico in certi momenti, mentre in altri era la persona più dolce del mondo, quindi mi baso su quello che sento XD, tutto quello che ho visto mi ha dato solo la possiblità di reputarlo un uomo interessante, eccentrico, divertente e testardo.

I suoi lavora che ho maggiormente apprezzato sono "Paura e disgusto a Las Vegas" (tra parentesi il film con Johnny Depp, che poi era un suo amico intimo, è fantastico!) e "Le cronache del rum", il film sto cercando di scaricarlo adesso con torrent ma purtroppo non mi parte! Quindi non l'ho ancora visto, ma non vedo l'ora!

E tu invece? Cosa ne pensi di lui?

-----------------

XD Anche a m succede di impegnarmi a scrivere qualcosa e per un motivo o per l'altro la mia risposta viene cancellata, non pubblicata ecc ecc. In ogni caso il film l'ho appena scaricato, ho scoperto solo ora che è uscito un mese fa in Italiano -_-'' e lo guardo oggi, ti saprò dire come l'ho trovato.

Grazie a te per avermi fatto parlare di Hunter, non è così conosciuto come speravo in Italia e finalmente mi hai dato l'opportunità di dire la mia su di lui e di leggere il pensiero di un altra persona a riguardo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.