Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

questa maschera per viso naturale serve a togliere anke i brufoli?

Maschera al miele e al limone

Mescolate un cuchiaio di miele con un cucchiaio di succo di limone. Applicatelo per trenta minuti sul viso e rimuovete con acqua calda.

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Mi sa che ti sei persa qualche pezzo. Io sapevo che oltre al miele si dovesse mettere lo zucchero e qualcuno consigliava yogurt bianco. Lo zucchero è utile perchè fa da scrub e rimuove la pelle secca e le pellicine e il miele nutre idratando (quindi anche per quelle pellicine fastidiose che lasciano i brufoli quando sono quasi guariti funziona). Il limone serve da acidificante e credo anche lo yogurt. Però lasciati dire una cosa, se hai dei brufoli non ammattire con tutte queste cose casalinghe, possono aiutare chi ha una pelle sana, ma non sono la cura per i brufoli. Io ho passato 8 anni impuntandomi con questi rimedi casalinghi, a volte alleviavano il problema che tanto dopo poco ritornava ad essere il solito problema di sempre. Cominciai a prendere la pillola anche per problemi che avevo con il ciclo, sperando che già che c'era poteva aiutare anche per i brufoli, ma niente. Per quello devi andare da un dermatologo, farti prescrivere saponi, creme e antibiotici specifici. Se ti danno solo saponi e creme diffida, per esperienza mi c'hanno messo di tutto sulla faccia e l'unica volta che finalmente i brufoli sono spariti è quando mi hanno dato un antibiotico, pure leggero, che non era nemmeno specifico per l'acne, ma tempo un mese e avevo la pelle liscissima. Poi a ognuno la sua cura, magari alla prima non funzionerà, alla seconda nemmeno, ma di certo non è con rimedi casalinghi che ti toglierai di torno i brufoli.

• 4 anni fa

Io ho trovato un ottimo rimedio contro l'acne che da risultati fantastici in poco tempo http://eliminareacne.netint.info/?6XcT

Pur non essendo più adolescente, un anno fa ho iniziato a soffrire di acne. Documentandomi e seguendo i consigli di altri coetanei che hanno lo stesso problema, ho iniziato a usare questo sistema http://eliminareacne.netint.info/?6XcT e ho risolto il problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.