Saphira ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Per chi ha un bovaro del bernese...?

Ciao a tutti! Sapete dirmi quanto potrebbe avere all'incirca un maschio adulto di bovaro del bernese (50 kg circa) di circonferenza toracica? Dovrei prendere un'imbragatura da auto: http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_...

Pensate questa potrebbe andare? Perché nella mia zona dove abito non ne trovo di grandi.

Un'altra domanda riguardante gli antiparassitari per cani di taglia XL... se ad esempio il mio gatto va sopra al cane, tocca la zona dove ho appena messo la pipetta di antiparassitario, è vero che può rimetterci anche la vita?

Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno...

10 punti al PRIMO che mi da una risposta esauriente!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

per il primo giorno tieni cane e gatto separati, se la tocca e basta avrà qualche reazione cutanea, è se la lecca il problema... per la pettorina, io credo fermamente che un cane di grossa mole stia meglio nel bagagliaio della macchina, lì è molto più sicuro sia per lui che per voi, e ci sta pure più comodo che condannato a 10 cm di guinzaglio attaccato a un sedile... nel baule se vuole stare in piedi può farlo, sedersi, mettersi a cuccia, rotolarsi... è molto molto meglio fidati

e la cosa migliore di tutte è il cane in un kennel imbottito... se per caso fai una frenataccia brusca con quell' imbragatura il cane vola giù dal sedile e magari si fa anche male, cosa che in un trasportino non succederebbe

Fonte/i: ho 4 cani grandi e quando viaggio stanno sempre nel baule
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao, io ti posso rispondere alla seconda domanda per quanto riguarda gli antiparassitari, purtroppo sono velenosi, ma grazie all'azienda LR di cui io la rappresento, ho scoperto eccellenti prodotti per il mio cane, ma è anche utile per i gatti e per i cavalli, si tratta di uno shampoo e di uno spray contro pulci, zecche e parassitari vari tutto naturale e atossico per non avvelenare i nostri amici e tutelare chiunque li circondano! A base di aloe e neem. Se ti interessa contattami pure, altrimenti in giro dovrebbero esserci prodotti equivalenti ai miei. E' una protezione che dai non solo al tuo gatto, ma anche al tuo cane.

• 8 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.