Perchè l'auricolare R va all'orecchio destro?

E' programmato solo per l'orecchio destro? E un organismo intelligente che se messo a sx capisce che non deve funzionare?

Cercate di essere esaustivi.

Aggiornamento:

increidible G non ci avevo pensato

ahahahahaha fede

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    perché di solito sono conformati per le orecchie diverse,.....cioé i buchini da dove esce il suono spesso sono situati verso il punto di entrata dell orecchio in base a quale orecchio sia...sono piu a destra per l'orecchio sinistro e piu a sx per l orecchio sx.

    R sta per right (destro)

    L sta per left(sx)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • kissà, magari un giorno usciranno pure il calzino destro e il calzino sinistro!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Geo
    Lv 7
    8 anni fa

    questione di quel che l'autore del brano musicale prevede per l'effetto stereofonico.

    Hai presente ad esempio dei PF "The wall"? Eclatante l'effetto stereo del passaggio dell'aereo.

    Se loro vogliono che tu lo senta passare da destra a sinistra devi mettere gli auricolari in maniera corretta.

    Per un corso di lingue dove ci sono solo speaker che parlano e dove la stereofonia non è vitale la distinzione fra R e L non ha alcun senso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.