MeRaViGLiOsA ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

analisi del sangue: prealbumina bassa?

che significa avere la prealbumina bassa?? e nell'elettroforesi delle sieroproteine il Beta 1 è un po' basso nella concentrazione g/dl, che coosa vuol dire??

Centrano per caso con la tiroide?? Il TSH però è normale...

Chi mi aiuta a capire??

10 punti

Aggiornamento:

Dr. Greg House: allora, l'albumina non c'era nelle analisi.. la prealbumina è 19 e il minimo è 25...

grazie ;)

Aggiornamento 2:

no non sto facendo diete particolari, mangio un po' di tutto....potrebbe essere una carenza alimentare?? ma di quali alimenti?

l'unico sintomo che ho (ed è anche il motivo per cui ho dovuto fare tutte queste analisi) è che ogni tanto ho delle crisi di tachicardia che ancora non ho capito se siano sinusali o parossistiche, perchè solo una volta sono riuscita a farle registrare al pronto soccorso, e lì era tachicardia sinusale...

Aggiornamento 3:

ok..sì l'Holter l'ho fatto ma non è risultato nulla di anomalo, anche perchè non ho avuto episodi significativi di tachicardia quando avevo su l'Holter... pensi che possa essere solo ansia e panico??? io ho paura sia la tachicardia parossistica :( :( :( ma come faccio a saperlo con certezza??

Aggiornamento 4:

scusami :( è che davvero sono preoccupatissima!!!!!!!!! grazie di tutto.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Meravigliosa :)

Quanto è bassa? La beta1 bassa non ha significato clinico, soprattutto se è di poco... L'albumina com'è?

Se la prealbumina è poco bassa, può dipendere da una carenza nutrizionale... sei a dieta?

Non preoccuparti per la tiroide, se sono normali TSH, FT3 e FT4, sei ok

Stai facendo qualche dieta in particolare? Cosa mangi in genere? Hai qualche sintomo?

No, la tachicardia sinusale non c'entra... credo sia decisamente un fenomeno ansiogeno. Ma hai poi fatto l'Holter?

In ogni caso potrebbe essere si una carenza alimentare...ma niente di preoccupante

Prendi farmaci?

In ogni caso è necessario un protidogramma completo... devo sapere anche i valori di albumina e delle globuline

Meravigliosa, ne abbiamo già parlato :)

stai tranquilla, la tachicardia sinusale di per sé non è dannosa... soprattutto se la patogenesi è l'ansia... se sono sicuro sia ansia? Si.. come faccio a saperlo? Bé, mi mandasti duecento mail, e su answers hai mandato tantissime domande.... un po' d'ansia ci sta per forza, no? :)

tranquilla

• Anonimo
    9 anni fa

.....bel macello!..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.