Doorie ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 9 anni fa

Offerta Mediaworld Euro 2012?

Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio a voi esperti. Come avrete intuito dal titolo sono orientato ad acquistare un televisore in offerta che partiranno a breve,ho consultato il catalogo online sul sito.

Io premetto che ho un HD READY marca Lg "32" acquistato nel 2006 (credo appartenga alla preistoria ormai)

Volevo passare a un PLASMA "50" e sono indeciso fra due modelli:

-Plasma LG 50PA6500 (700€) con buono di 280€ sostanzialmente spenderei 420€,il televisore è un full hd 1080p 600 hz

-Plasma Panasonic tx-p50xt50 (750€) con buono di 300€ quindi qui spenderei 450€ questo è HD Ready 600hz ma è 3D

I prezzi sono simili cambia poco,ma quali sono le differenze sostanziali? Meglio un Full HD (credo) rispetto al Ready,correggetemi se sbaglio. Quindi io da inesperto direi che la mancanza di FULL HD si compensa col 3D e nella scelta dovrei valutare solo questo aspetto?

L'uso che ci faccio io è 50% partite di calcio tramite Sky, 40% Sky cinema HD e 10% Play station 3

Ho sentito che il Plasma è migliore per l'utilizzo che ne faccio io (mi confermate?) nonostante il Led sia una tecnologia nuova,sarei orientato verso il plasma.

Potrei eventualmente valutare di ridurre a 46" e prendermi un led,voi cosa ne dite? o vanno bene i modelli che vi ho elencato? Grazie mille per l'attenzione a presto.

3 risposte

Classificazione
  • Obvol
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Vai tranquillo con il primo televisore(sarebbe meglio se potessi prendere un GT30),i plasma Panasonic sono le miglior tv in assoluto,infatti la migliore in commercio è la Panasonic VT50,non ha eguali.Anche quella che hai citato è molto buona,il plasma è una tecnologia superiore al led per vari motivi che non cito ma che garantiscono un immagine di qualità superiore(solo che il led in questo periodo va di moda,credendolo migliore la gente che non se ne intende),inoltre queste nuove tv utilizzano la tecnologia neoplasma che porta i consumi quasi come i led.Ripeto però che è altamente consigliato prendere un Panasonic GT30 al posto di quello che hai detto,poichè è nettamente superiore di qualità ed è una smart tv.Si può trovare allo stesso prezzo di quello da te citato rinunciando a qualche pollice.

Fonte/i: (Compralo su internet che i prezzi sono nettamente più bassi e i siti sono comunque sicuri) Euronics dal 24 maggio al 17 giugno venderà il GT30 da 42 pollici a soli 600 euro,è davvero un ottimo prezzo,te lo consiglio vivamente.
  • 9 anni fa

confermo che per giocare il plasma è il top, in particolare panasonic ha i migliori plasma disponibili

• Anonimo
    9 anni fa

Scegli Panasonic e ti confermo che il migliore è il plasma.

Il prezzo di Media world è ottimo.Magari con il buono ti prendi un blu-ray 3d.

Sempre Panasonic.

Magari me lo compro anche io.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.