Salvo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Ragazzi devo farmi una scorta di utensili e attrezzatura da cucina (non professionale)...idee... ??!!?

Ciao a tutti secondo voi qual'è tutta l'attrezzatura che occorre in una cucina per fare qualsiasi cosa...dai coltelli agli attrezzi più impensabili :-)... 10 pt a chi mi fornisce l'elenco più completo in termini di utilità.. ciaoooo

5 risposte

Classificazione
  • Vito
    Lv 7
    8 anni fa
    Migliore risposta

1) una serie completa di coltelli, dal pilucchino al coltello per il salame, lungo e sottile, coltelli per tagliare il formaggio duro e quello morbido, un' altro doppia punta per servire il formaggio,

2) una serie di mestoli e palette: mestolo tondo grande, piccolo, cucchiaio grande, paletta tonda forata, paletta piccola forata, paletta piatta forata, forchettone, mestolo dentellato per gli spaghetti,

3) una serie di colini piccolo, medio, grande, più lo scolapasta tradizionale,

4) una serie di piccoli attrezzi: apriscatole, bucamela, rotella tagliapasta, forbice, cavatappi, levacapsule, apribarattoli, levatappi in sughero, pelapatate.

5) mattarello grande e piccolo,

6) un contenitore con rotoli di carta per pulire le mani, carta da forno, alluminio, pellicola trasparente,

7) una serie di barattolini per contenere spezie: peperoncino, aglio in polvere, pepe, coriandolo, origano, cumino, anice, semi di finocchio, bacche di ginepro, zafferano, ecc

8) una serie di barattoli per sale grosso, fino, zucchero, caffè, the, cioccolato,

9) una serie di bottiglie con dosatore per olio, olio al peperoncino,aceto, aceto balsamico,

10) una seri di 2 taglieri grande e piccolo per salumi e formaggi,

Un tagliere per il pane, un contenitore per il pane, un cesto per la frutta.

Forse ho dimenticato qualcosa o c'è qualcosa in più secondo i gusti e le preferenze di ognuno di noi.

In bocca al lupo !

• 5 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di taglieri in legno sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://amzn.to/1t8C5dR .

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 5 anni fa

In quanto a frullatori/mixer ad immersione ti devo assolutamente consigliare il mio Kenwood. L'ho comprato ed è il non plus ultra della potenza!Fa tutto quello che promette e pure di più!Lo uso per fare con la funzione TURBO gli omogeneizzati al mio bimbo in fase di svezzamento e vengono più cremosi di quelli in vendita!!!Ha un motore potentissimo e gli accessori sono tutti utilissimi!Si smonta con un gesto e si pulisce in un attimo.E' davvero geniale!!

Vedi il link alla scheda di questo prodotto su Amazon: http://amzn.to/1oSD7Oo

• Anonimo
    8 anni fa

- posate per mangiare, ossia coltelli, forchette , cucchiai e cucchiaini

- tazzine da caffè, tazze, bicchieri

- piatti: fondi, piani e da frutta

- coltelli per cucinare: coltello da pane seghettato, coltello liscio corto e coltello liscio lungo

- pela-patate, coltello piccolo curvo per le verdure (nn so come si chiama), spremi-agrumi, mestoli di legno, schiumarola, mestolo o ramaiolo

- tagliere, colapasta, colino

- contenitori di plastica o vetro per conservare il ciboin frigo

- pentole: 1 grande per cucinare la pasta o le minestre, una media, una piccola per il sugo, un bricco per scaldare il latte o l'acqua, 2 padelle di cui una più grande e una più piccola

- caffettiera/e

- passaverdure, mixer ad immersione ed eventualmente robot da cucina

- contenitori per olio, aceto, sale

...questo mi sembra la base...

poi puoi aggiungere vivendoci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Maria
    Lv 6
    8 anni fa

io ti consiglio di non comprare tutto in una sola volta, perchè rischi di comprare cose che magari poi non ti servono, compra per il momento il necessario poi mano mano che ti serve qualcosa la compri.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.