Quali canzoni vi trasmettono le emozioni più profonde anche a distanza di mesi se non anni?

Quelle canzoni che associate a ricordi, belli o brutti che siano, di ogni genere,insomma quelle canzoni che per ognuno di noi sono intramontabili...raccontatemi un po' :)

Aggiornamento:

Per quanto mi riguarda le canzoni che più mi emozionano fra le tantissime che mi suscitano ricordi più o meno lontani, sono changes e life goes on di Tupac e Redemption song di Bob Marley, ho ricordi molto belli legati a queste canzoni

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Three 6 Mafia: Late nite Tip perché rispecchia perfettamente il mio rapporto con le donne, il ritornllo voglio proprio riportarlo!

"I'm not the type that get involved in long relationships

taking trips and buying gifts

I'm sorry im' not on that tip

if you want romance you should just stick who you already with

If you in that mood you can just hit me on that late night tip".

Akon: Ghetto, oltre al tema profondo che tratta è tra le canzoni che ho imparato senza la minima difficoltà e sono fiero di ammetterlo che mi riesce abbastanza bene se provo a cantarla.

Nas: Purple, è stato amore a prima vista, ho conosciuto Nasir Jones con questo pezzo e da allora ho deciso che studiare l'inglese per capire i suoi testi era un motivo validissimo.

Bun B: Happines Befor Riches, perché ha completamente raggione, non saranno mai i soldi a dare un senso alla nostra esistenza.

Ludacris ft MJB: Runaway Love, un tema molto importante che purtroppo l'essere umano è complice per farlo esistere, tratatto con una delicatezza enorme, proprio come devrebbere essere trattati e cresciuti i bambini nel periodo più importante della loro vita.

DMX: Lord Gimme a sign. Io non sono credente però a volte tutti abbiamo bisogno di credere in un entità superiore a noi che ci dia forza e ci assista nei momenti difficili della nostra vita e questa canzone sarebbe la mia preghiera preferita.

• 9 anni fa

Quelle canzoni che mi hanno battezzato, facendomi capire cos'è il vero Rap quando ancora ascoltavo Wayne e 50 Cent:

Fight Until The End di Sabac Red

Dance With The Devil di Immortal Technique

My Life di Game

Tutto l'album "It Was Written" di Nas, che non sarà il suo migliore ma ha dei pezzi che girano in loop da anni sul mio MP3...anche qui la motivazione è che è stato il primo lavoro che ho ascoltato per intero di questo straordinario artista.

• 9 anni fa

la porra dei sangue, fumo quinta disciplina dell'hip hop!

più seriamente foto di gruppo e l'ingranaggio di bassi maestro perchè erano quelle che preferivo nel periodo che ho iniziato ad ascoltare rap.

• 9 anni fa

Ci sono canzoni che nonostante non siano dei grandi testi le ascolto con molto piacere perchè mi ricordano vecchi tempi. Ma le canzoni che forse non mi stancherò mai di ascoltare sia per la musica che per il testo sono The Story di Bun-B, Tell Me Why di Will Smith e Heaven di Nas...quando le ascolto piango, non importa se sono felice o meno. Ovviamente la cosa è soggettiva!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

one love gatekeepaz lord madness la mia vita in una lacrima (anche se abbastanza recente)

• Anonimo
    9 anni fa

Cose Preziose di Kaos One, la prima volta che l'ho ascoltata avevo circa 13 anni, sono passati quasi 7 anni e ancora resta la mia preferita, l'unica canzone che posso ascoltare in qualsiasi momento, l'unica che non mi stufa mai, mi ricorda il periodo in cui ho iniziato a conoscere bene il Rap italiano (essendo una canzone dedicata principalmente all'HipHop e al Rap), mi ricorda i tempi della scuola di amici col quale non ho più contatti, mi ricorda persone imporanti ma purtroppo lontane che non vedo da mesi, ovviamente mi ricorda anche giorni felici e importanti... Questa canzone mi trasmette molto, ogni volta che l'ascolto... Mi fa ricordare le mie "Cose Preziose" :D

La tua invece? :)

• 9 anni fa

Assolutamente Cose preziose del mitico Kaos One, Foto di gruppo di Bassi Maestro, Pioggia dei One Mic, Sul filo del rasoio delle Sacre Scuole, Sing for the moment di Eminem, e tutta la musica di 2Pac

Fonte/i: raplife
  • L'altro giorno mi sono messa a piangere cantando "sempre io" di Fabri, credo mi rispecchi molto quella canzone perchè spesso sono costretta a comportarmi in modi che non mi si addicono ma non riesco a controllare i miei pensieri, quindi anche se il mio atteggiamento si adatta alle circostanze ciò che dico è sempre quello in cui credo.

• Anonimo
    9 anni fa

Non so come si fa- vacca feat Daniele Vit.

Sporco- vacca

Fonte/i: Sono i miei gusti personali
  • Anonimo
    9 anni fa

anke se sembrerà strano volume articolo 31, domani articolo 31 e guapa loca anke se sn vekkie a me nn imp

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.