Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

nio ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 9 anni fa

vedere la tv con l'home cinema?

Ho una TV Samsung UE46E6880 più un Home Cinema Samsung HT-E5550 (che ho connesso alla TV con un cavo HDMI). Inoltre ho il Box per la ricezione dei canali TV digitali (pure connesso alla TV con il cavo HDMI). Fattostà che non riesco ad ascoltare la TV negli altoparlanti dell'home cinema, o meglio: funzionano solo i due anteriori, il destro e il sinistro, tutti gli altri sono muti. D’altro canto, quando metto un DVD funziona tutto una meraviglia.Che posso fare per poter sentire la tv in tutti gli altoparlanti dell’Home cinema? Grazie per l'aiuto

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Capita perchè nel 99% dei casi l' audio delle trasmissioni televisive è solo stereofonico.

Nel DVBT i canali Full indicano audio in Dolby Digital...ma bisognerebbe verificare quanto ciò sia reale.

IN ogni caso un audio digitale passa solo attraverso prese HDMI od Optical o Coassiali. Solo le HDMI versione 1.4 (con idoneo cavo) hanno il canale di ritono...quindi occhio che normalmente i canali digitali non sono bidirezionali (una uscita non diventa un ingresso).

Gli effetti DSP (Stadium, Rock concert, Hall etc) non vanno confusi con i codec surround a 5.1 canali discreti. L' unico modo per "simulare" un effetto surround partendo da audio stereo a 2 canali è quello di disporre di un ampli con Dolby Pro Logic2 oppure DTS Neo6

• 9 anni fa

è normale così!! se le trasmissioni che guardi o i film non sono in surround "la codifica massima ottenibile per i segnali radiotelevisivi" sentirai un normalissimo stereo quindi su 2 casse.

Il dvd a meno che non sia di secoli fà ha la codifica surround o superiore e lo senti su tutte le casse.

L'unico modo che hai di sentire qualcosa che non è surround in surround è quello di usare "nel caso il tuo ampli home theatre lo consente" di usare un surround virtuale "tra le ozpioni di ascolto avrai hall, place, theatre, o cose simili, ma è un surround virtuale e qualitativamente è spesso molto meglio avere il normale stereo

• 9 anni fa

è normale,gli anteriori sn la voce ,quelli dietro la voce,che funzionano solo cn certi film,normalissimo

• ?
    Lv 4
    9 anni fa

si è normale così perchè di solito lo trasmettono in 2.1.Se vuoi prova a vedere sulle impostazione del tv se puoi impostare il 5.1 o dolby surround in caso contrario accontantati del 2.1.Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.