iphone e smartphone???????????????????????

vorrei conoscerne la differenza...... sono andata in negozio e mi sono accorta che lo smartphone costa la metà dell'iphone... volevo chiedere: è solo un questione di marca?

e inoltre io NON utilizzo il telefono x lavoro quindi quale mi coviene?

sull smart posso mettere quei giochini che di solito tutti quelli che hanno l'iphone hanno?

e x le canzoni posso utilizzare ugualmente I.tunes?????

grazie a tutti...

plz risp :) :)

Aggiornamento:

e se io volessi prendere lo smartphone potrei in qualche modo scaricare giochini e musica gratis?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

prima di risolverti bisogna chiarirti le idee.

smartphone è una categoria ben precisa di cellulari. sono i telefoni di ultima generazione che possono andare su internet e hanno un grande reparto multimediale. l'iphone è un particolare smartphone, è da molti considerato il migliore in commercio mentre da altri un incredibile fregatura appunto per il suo costo elevatissimo.

buoni smartphone non costano la metà dell'iphone ma addirittura 1/3 (200 euro).

la cosa che caratterizza più questi telefoni rispetto ai normali cellulari è sicuramente il loro software e le relative applicazioni disponibili. in questo momento esistono 3 grandi sistemi operativi per smartphone:

- ios (ultima versione 5.1) -> è il sistema operativo usato solo da apple e conta più di 500.000 applicazioni.

- windows phone (ultima versione 7.5) -> è il sistema operativo più giovane con circa 90.000 applicazioni in rapida espansione.

- android (ultima versione 4.0) -> è il vero rivale di ios e conta più di 400.000 app. è il sistema per ora più duttile di tutti ed è usato nella stragrande maggioranza degli smarthphone. questo fa si che anche cellulari di 100 euro possano utilizzare le stesse app di smartphone da 700 euro... naturalmente la cosa non vale per i giochi che sono le applicazioni più pesanti dove ci vogliono cellulari potenti.

per caricare musica sul telefono con apple si usa itunes, con i windows phone si utilizza un altro particolare programma come itunes invece con android la cosa è più facile: il telefono si vede come un disco rigido al computer quindi basta attaccarlo e spostare la musica o qualsiasi altro tipo di file in una cartella a scelta e una volta staccato il telefono riconoscerà automaticamente la canzone.

ricordo che con iphone e windows non è possibile utilizzare il bluetooth come strumento per scambiarsi foto video canzoni etc.

• 8 anni fa

Iphone fa parte della categoria degli smartphone

Lo smartphone,a diffrenza dei classici cellulari, è dotato di un sistema operativo tipo IOS, Android windows mobile o symbian...

Solo Iphone si interfaccia con Itunes per scaricare i giochini dal proprio applestore

I giochi scaricati da Applestore vanno bene solo per iphone

Sempre da Applestore di Itunes puoi scaricare canzoni che però, a differenza dei giochi, puoi utilizzare come Mp3 anche su altre marche di smartphone

Altre marche di smartphone come possono essere Samsung, LG, HTC con sistema operativo Android hanno il proprio store chiamato Android Market dal quale scaricare giochi

Spero di esserti stato utile

Ciao

• Anonimo
    8 anni fa

iTunes funziona solo con iPhone e prodotti Apple. L'iPhone è il più semplice da usare e c'è un App (programma) per qualsiasi cosa che puoi installare! È molto conosciuto e quindi si, paghi soprattutto la marca ma sei sicura di ricevere assistenza e di comprare un telefonino utile a tutto...

Anche gli altri modelli sono buoni, dipende quali intendi...

• 8 anni fa

iphone è apple mentre smartphone è un cellulare che possiede tecnologie come internet veloce siti come facebook(da installare) ecc... sono uguali ma cambia solo la marca.

ITUNES è solo per prodotti apple e per mettere musica ci sono altri siti e metodi per gli smartphone molto piu convenienti e anche gratis perche salvano direttamente la musica sulla micro SD. gli smartphone android poi hanno gli stessi e identici giochetti e applicazioni per iphone, puo cambiare solo il nome a volte ma per il resto sono uguali :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ti consiglio di chiedere uno smartphone con sistema operativo android ( samsung,htc,sony, motorola,lg)

• 8 anni fa

iPhone (apple Inc.) è solo uno cioè ha vari modelli ma è solo fatto dalla Apple (se non dai cinesi truffatori) . Comunque se non è per lavoro e non è tanto importante... anche per via dei costi minori io ti consiglio uno smartphone. Comuqnue di smartphone ce ne sono di tutti i tipi! (touch, qwerty, tastiera, entrambi,ecc...). Ti consiglio Quelli della Nokia... ad esempio un lumia 710... ma ce ne sono quanti vuoi! comunque l'Iphone è da escludere anche se va tanto di moda ora.. ma devo dire che ha la fotocamera pessima e una volta che ti cade è distrutto... poi vedi tu... fatti un giro al negozio di eletronica e guardati un po di smartphone interessanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.