Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 8 anni fa

Vorrei sapere alcune cose sul canto.?

Salve, sono un ragazzo di 16 anni. Il mio hobby preferito è stato sempre quello di cantare. In realtà non mi sono fatto mai sentire da nessuno, perciò non so neanche se davvero ho un bella voce. Comunque sia, vorrei sapere come fare a coltivare la mia passione e a condividerla con gli altri. Faccio parte di un coro...ma si canta tutti assieme perciò non si può dire come canto. Per quanto riguarda i corsi di canto, nella mia zona non esistono e dovrei andare lontano...inoltre n on voglio che i miei genitori lo sappiano. ho provato a registrarmi, ma l' audio è di bassa qualità.

Ciò che vi chiedo sono dei consigli su come farmi sentire, migliorare e vorrei sapere anche attraverso link, il tipo di attrezzatura che dovrei comprare affinché riesca ad ottenere una decente registrazione audio!

grazie 10 punti.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Comprendo e condivido questa passione, ma temo che l' attrezzatura di cui parli sia molto costosa, a meno che tu non abbia un buon registratore e programmi professionali per pulire il suono.

Io faccio dei video con la mia amica, e questa è la qualità che ne viene:

http://www.youtube.com/watch?v=Kuy84OJ5BGQ

Youtube thumbnail

Noi però usiamo una telecamera professionale e puliamo il suono con programmi professionali IN UNA SALA DI REGISTRATIONE, che anche quella non è molto economica, ma mio padre ci lavora.

E poichè non disponi di corsi e insegnanti validi, posso solo consigliarti di seguire molti tutorial su youtube e magari comprarti qualche libro di qualche vocal coach famoso (trovi tutte le info in una libreria fornita o anche su internet). Poi è necessario avere le basi sulla respirazione, la tecnica e una conoscenza anche minima dell' apparato fonatorio e della sua struttura anatomica.

Non so cos' altro potrei consigliarti...... non è che sia molto semplice la tua situazzione... :/ Comuncue ti auguro il meglio! Buona fortuna! ;D

Scusa se ho fatto qualche errore...sto ancora imparando la lingua! Sono americana e mi sono appena trasferita! xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.