Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 9 anni fa

come faccio a smettere di mangiarmi le unghie?

non consigliatemi lo smalto amaro perché ho già provato e non ha funzionato.

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita
  • 9 anni fa

Anche io mi mangiavo le unghie e ho smesso perchè il mio moroso continuava a dirmi su e ho iniziato a vedermi brutta con le mani così, vedevo le ragazze che quando toccavano qualcosa avevano delle belle mani con le unghie perfette e mi sentivo uno schifo, da li in poi ho iniziato a mettere lo smalto e ogni giorno mi guardavo le unghie e mi dicevo: un giorno avrò anche io unghie perfette. Per smettere di mangiarle ti devi convincere mentalmente perchè è tutta una questione psicologica, è come un tic o un passatempo, devi convincerti da sola che non devi farlo. Lo smalto amaro non conta a niente, metti lo smalto del tuo colore preferito e bei colori che stanno bene con la tua carnagione e quando stai per mangiarti un unghia pensa: NO NON DEVO! ..se ti viene talmente spontaneo fatti aiutare da qualcuno, a me diceva su il mio moroso come ti ho già detto. Spero di esserti stata d'aiuto, ciaoo ;)

• 9 anni fa

A me ha aiutato molto masticare una cingomma ogni tanto, così che la voglia di mordere o mangiare qualcosa mi passi. Spero di esserti stata di aiuto, ciao :)

Fonte/i: Esperienza
  • Anonimo
    9 anni fa

hai provato con l'acqua? ogni volta che ti viene voglia di mangiarti le unghie prova a bere un sorso d'acqua e non deglutire per qualche secondo. Oppure mangia una caramella, o una gomma americana, così è soddisfatto l'istinto a masticare

Ma l'unico rimedio è farlo "con la testa": DEVI fortemente volerlo, non c'è altro

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Resisti e pensa a qualcos'altro ascolta musica svagati ecc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.