Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 8 anni fa

CHI HA FATTO LA SCUOLA PER PARRUCCHIERI?

DEVO FREQUENTARE LA SCUOLA PER PARRUCCHIERI E VOLEVO SAPERE DA QUALCUNO KE LO HA FREQUENTATA SE è COMPLICATA O NO MI SPIEGATE TT X FAVORE NEI MINIMI DETTAGLI KE SI STUDIA?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Non l'ho fatta ma ne so abbastanza.. Faccio la parrucchiera.. Si studia la struttura del capello, le basi del comportamento da tenere in negozio, insomma hai un vero corso di formazione e relazione col pubblico, poi avrai tutte le varie colorimetrie da imparare.. Ti insegneranno i numeri sui tubetti a capire cosa significano la base prima della virgola e i riflessi quelli dopo es. 5.3 imparerai i complementari a valutare e creare una scheda tecnica per ogni cliente in base al tipo di capello e risultato che si vuole ottenere, cosa non meno importante gli shampoo per le varie tipologie di cute e il movimento per il lavaggio! Che é la cosa piú importante! La cliente deve rilassarsi! Le clienti lo notano! A me fanno i complimenti alla mia titolare non la vogliono più perché non trasmette nulla..poi anno dopo anno si introdurranno taglio, permanenti, piegone, phon ecc nulla è complicato se hai passione! Dopo quando avrai imparato sarai tu a creare il tuo stile e la tua personalizzazione nelle cose.. Che le renderanno uniche! Ricorda tutti sono capaci di prendere un tubetto di colore e metterlo in testa! Noi facciamo la differenza.. Noi lo creiamo.. Noi mischiamo anche 5 colori per ottenere un effetto che peró la cliente non riesce a ricreare.. Per questo tornerà da noi!

Fonte/i: Ragazza parrucchiera da 5 anni
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Si studiano i capelli, infatti se sei calva non puoi andare, non ti ammettono.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.