promotion image of download ymail app
Promoted

creare un promemoria da una tabella excel?

Buona sera a tutti,

io mensilmente genero delle griglie excel con delle date di scadenza per la mia attività, non avendo il tempo di segnarle tutte nella agenda di office volevo sapere se c'èra il modo di creare un promemoria ogni qualvolta uan data della lista fosse la data odierna:

esempio se nella lista vi è scritto 24/05/2012 domani mattina mi appare un messaggio con la scadenza.... non so se sono stata abbastanza chiara

forse esiste già un software che può caricare l'intera tabella ?...risposta urgente...grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non so se ti ho capito, comunque provo a risponderti.

Se vuoi sapere all'interno di una cella se una certa data è antecedente alla data odierna puoi utilizzare le seguenti funzioni:

data odierna =OGGI()

comparazione=SE(dataodierna > =OGGI();se vera;se falsa

Esempio:

nella cella A2 inserisci la seguente stringa

=SE(A1 < OGGi();"in giacenza";"Scaduta") 'Lettura: Se A1 è inferiore ad Oggi

volendo puoi stampare su schermo anche quanti giorni restano con la funzione:

=A1-OGGI() 'Lettura; Uguale a data di cella A1 meno data di oggi

da qui ne segue che su A2 scrivendo:

=SE(A1<OGGI();"Scaduta";"InGiacenza per altri "& A1-OGGI() & " Giorni")

'Lettura: Se data in A2 è inferiore ad oggi allora(;) scrivi "InGiace..." aggiungi A1-OGGI() ed aggiungi " Giorni". NOTA GLI SPAZI NEGLI APICI

avrò maggiori dettagli.

Ciao

Fonte/i: puoi concatenare più istruzioni if, basta provare. =SE( A1<OGGI();SE(B1 = "Pagato";"Scaduto e Pagato";"Scaduto e non pagato");"In scadenza tra " & A1-OGGI() & " Giorni") Scomposta =SE( A1<OGGI(); SE(B1 = "Pagato"; "Scaduto e Pagato"; "Scaduto e non pagato"); "In scadenza tra " & A1-OGGI() & " Giorni")
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.