Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 9 anni fa

Ho un'amica che mi dimostra in modo strano il suo affetto?

Conoscendola da quando ancora faceva la pipì a letto, mi sono abituata a certi suoi comportamenti, ma..

-non è mai pronta a parlare di argomenti seri a meno che non riguardino la sfera amorosa dei ragazzi che le interessano (per quanto riguarda la MIA sfera amorosa, "ma quanto sei noiosa!")

-mi stuzzica con colpetti nel fianco che a volte fanno pure male e creano lividi

-mi prende in giro scherzosamente di fronte alle compagne di classe

-alle interrogazioni, alla fatidica domanda "Chi vuole venire volontario?" lei dice il mio cognome e vengo interrogata il 70% delle volte

-quando ha il ciclo è imparlabile e non posso nemmeno scherzarci mentre quando ce l'ho io devo essere pronta a scherzare e ridere alle sue battute

Allo stesso tempo

-mi chiede aiuto per i compiti e mi aiuta a sua volta come può, sempre

-mi accompagna ovunque quando glielo chiedo, ad esempio al bar o da qualche prof

-mi manda le catene di messaggi più belle

-quando sto male e sono a casa mi chiede come sto e mi passa i compiti

-quando sono altamente depressa cerca di tirarmi su (per i primi 10 minuti, poi parla d'altro)

Che ne pensate di un'amicizia del genere?

4 risposte

Classificazione
  • Amleto
    Lv 4
    9 anni fa
    Risposta preferita

io penso che è un vero rapporto di amicizia , forse sei giovane e ancora non ti rendi conto chje la perfezione specie nei rapporti sentimentali non esiste , anzi è segno di amicizia saper accettare l'altro con i suoi pregi e i suoi difetti , la tua amica ti vuole bene e ci tiene a te solo che ha il suo carattere come tu il tuo ... non perderla

• 9 anni fa

tutti sono capaci di amare i pregi, ma quasi nessuno ama i difetti..

se riesci a sopportare i suoi difetti e lei anche..beh..allora è vera amicizia! ;)

• 9 anni fa

io penso che a modo suo ma ti vuole bene!! :)

• 9 anni fa

è un po' egocentrica, ma a modo suo ti vuole bene =)

lo so xk ho lo sesso problema (prenderei giro davanti agl altri no,e neanche dare gomitate fino ai lividi, ne' la cosa dell cognome) , sono sicura che anche lei vorrebbe cambiare, e ci sta' provando ^^

qiuni non ti preoccupare, ti vuole bene, è solo che non è molto brava a dimostrarlo, e a volte si comporta egoisticamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.