Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

Funghi unghie,dovuto a ricostruzione unghie,vi prego,entrate?

ciao a tutti,mi sono resa conto di aver preso un fungo,non ho fatto corsi,ma me la cavo abbastanza bene,solo dopo essermi ricostruita le unghie, perche mi sembrava disordinata la mano dato che avevo l unghia dell indice che si era staccata un po dal letto unghiale,e leggermente sbriciolata...dicevo,solo dopo essermele ricostruite ho capito che era un fungo,ora volevo sapere...oltre a sterilizzare gli attrezzi tipo taglia tip,taglia cuticole ecc...buttare lime e bastoncini d arancio...dovrò buttare anche i gel che ho usato sulla mia unghia con il fungo...altrimenti se le faccio a qualcun altro tramite il gel gli mischierò il fungo?giusto?dopo essermele fatta io,le ho fatte a mia sorella,senza sterilizzare,ora lei lo prenderà anche?poi...si guarisce da un fungo?oppure nn potrò mai piu usare il gel ?vi prego,rispondere solo se esperti e sicuri di ciò che dite,perfavore rispondete ad ogni singola cosa

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

so che i funghi ungueali sono molto tosti da combattere e abbastanza contagiosi...quindi per gli attrezzi basta una bella sterilizzazione, per il gel non saprei cosa dirti, ma so che sarebbe meglio far respirare l' unghia e non mettere neanche lo smalto perché crea dell' umidità e il fungo in questo modo prolifera. Per la cura ci sono degli antimicotici apposta, fatti consigliare dal tuo medico o se è il caso da un dermatologo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.