Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

come rimuovere la macchia sul legno?

Per sbaglio, ho versato un bicchiere di succo di fragola sul tavolo di legno.E adesso c'è una macchia rossa sul legno.Cosa posso fare per rimuovere questa macchia?Ho provato tante, ma la macchia è ancora lì. Mi aiuto!!! Grazie mille!!!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il tavolo è in legno puro o in pdf o laminato truciolare?

Esistono dei prodotti di lucidatura del legno , nel tuo caso proverei a usare acqua e bicarbonato lo metti sopra alla macchia e poi lo lasci agire poi lo asciughi senza strofinare ma solo tamponare e vedi cosa hai risolto poi esistono degli oli per rigenerare il legno ( se vai a Leroy Merlyn ) li trovi , ma fai attenzione al colore che prendi io ti indicherei uno neutro o un colore leggermente scuro se il tavolo è color mogano ( legno scuro ) poi fai il trattamento aiutandoti magari con quelle spugne rotanti per lucidare che si inseriscono nel trapano ma a una velocità ridotta ( il kit lo trovi da Leroy ma anche in ferramenta sotto casa) fai una prima lucidata controllando se l' olio si è assorbito e poi vedi come è venuto e per ultimo una volta fatto dopo un po di tempo quando vedi che l'olio si è assorbito passaci con una cera neutra nutriente per legno ( Leroy ) .

Oppure se non vuoi fare tutto questo prodotto dal canale TV QVC ( Turboline Mobilnet Oil detergente nutritivo e protettivo per legno)

( questo è il link ) io l'ho provato ed è ottimo.

http://www.qvc.it/casa/pulizie/prodotti-per-pulizi...

se non funziona vai su :

http://www.qvc.it/

poi sulla barra centrale in alto azzurra e clicca su "casa" e poi su "pulizie" e vai nella parte "prodotti e pulizie" e clicca " vedi tutto" e vai a cercare il prodotto e lo ordini.

ciao matteo

• Anonimo
    8 anni fa

è molto difficile perchè il leno assorbe, quindi la macchia che tu vedi è penetrata nelle fibre del legno, ragion per cui non è da escludere che sia impossibile rimuoverla. il mio consiglio è quello di andare in un colorificio, dove è possibile che ti indichino un prodotto che fa al caso tuo. nella peggiore delle ipotesi non sarà possibile rimuovere la macchia, quindi l'unica cosa da fare sarà coprirla, ma anche qui ci sono ovviamente dei prodotti apposta che ti permetterebbero di fare un lavoro ben fatto. spero di esserti stato utile, ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.