AndranoA ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

problema scarpe di calcetto 10 punti?

salve, ho comprato delle scarpe di calcetto, precisamente le nike ctr360 libretto.

fatto sta che prima usavo le mercurial e non sussisteva il problema. le nuove scarpe di calcetto sono più alte delle precedenti scarpe dietro la caviglia. e quindi ieri sera sono sorte le prime vesciche dietro la caviglia a causa dell'altezza delle scarpe. che cosa mi consigliate? ho pensato a dei plantari per sollevare il piede

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il plantare è sempre consigliato sia che si abbiano dei problemi o no. Nello svolgere un'attività che comporta il correre, cambi di direzione repentini e bruschi arresti, il piede e non solo il piede, ma anche le altre articolazioni e la colonna vertebrale, subiscono continui microtraumi. Se hai abbastanza spazio nella scarpa ti consiglio un plantare tipo Pedag Performance, lo trovi da antica cuoieria toscana sul web. Se invece gli scarpini sono già aderenti puoi mettere un alzatacco in silicone tipo Movi Talos.Entrambi le soluzioni oltre che risolvere il problema delle vesciche (se sono in alto, all'altezza della caviglia), bloccano il tallone permettendo un maggior controllo della stabilità e ammortizzano gli urti con il terreno. Ulteriore consiglio: porta le tue scarpe da un calzolaio e falle battere con il martello sul toppone. Eventuali malformazioni interne o residui di cuciture o particolare rigidità del materiale possono causare vesciche in quel punto. Spero di essere stato di aiuto. Ciao.

Fonte/i: www.actosc.it
  • Anonimo
    9 anni fa

no assolutamente no,ti rovinano!! piuttosto compra dei cerotti per vesciche ORTOPAD e vedrai che andrà meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.