promotion image of download ymail app
Promoted

Vorrei costruire un allarme per la mia stanza?

Queste cose mi hanno sempre incuriosito cmq io so un ragazzo e com'è non ho molti attrezzi e vorrei costruire una specie di allarme se devo comprare qualcosa non vorrei spendere più di 10€ massimo 15€ grazie in anticipo. Scusate forse la categoria non è adeguata ma non sapevo dove metterla.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Segui questi semplici passaggi e vedrai che ne uscira una bella cosuccia anche io l'ho adottata.

1)Posiziona la pila da 9 volt nel porta-batteria (potresti recuperare un porta-batteria da una vecchia radio o da un gioco o da qualsiasi altro accessorio funzionante a pile che non usi più). Attacca con il nastro isolante la pila a una estremità del rettangolo di cartone più grande. Togli la guaina in plastica dalle estremità dei due fili della corrente e dai due fili del porta batteria. I fili vanno spelati per poco più di un centimetro.

2)Avvolgi l'estremità di un filo attorno ad uno dei due lembi di una molletta da bucato in modo che, quando non stai stringendo la molletta, i fili si tocchino all'altra estremità della molletta. Quando invece stringi la molletta, i fili non si devono toccare. Avvolgi l'estremità libera del secondo filo attorno all'altro limbo della molletta. Incolla con nastro adesivo una delle estremità piatte della molletta al rettangolo di cartone su cui avevi già incollato il porta-batteria. Incolla il campanello al cartone con la colla.

3)Collega uno dei fili del porta-batteria a una estremità del campanello, avvolgendo la parte esposta del filo attorno alla vite (puoi recuperare il campanello da vecchi giochi, o da un campanello della porta o da un sensore di fumo). Connetti l'estremità dell'altro filo che proviene dal porta-batteria con l'estremità libera di uno dei due fili della corrente che hai attaccato alla molletta. Per far questo avvolgi tra loro le estremità spelate dei due fili e avvolgile con nastro isolante per tenerle collegate tra loro.

4)Attacca la parte esposta di questo filo sull'altra parte del campanello. Questo completa il circuito e il campanello dovrebbe emettere un suono. In queste foto ho usato una lampadina come esempio al posto del campanello (non potete certo udire il suono del mio campanello!). La lampadina è accesa. Quando apri la molletta il campanello smette di suonare (la lampadina si spegne).

5)Con il perforatore fai dei buchi ai due lati del quadrato di cartone e lega in questi buchi due lunghi pezzi di filo di nylon. Apri la molletta e inserisci il pezzo di cartone tra i due lembi della molletta. Il campanello dovrebbe smettere di suonare. Decidi quale porta o finestra vuoi proteggere con l'allarme e incolla il pezzo di cartone sul muro vicino. Lega il filo di nylon alla maniglia della porta (o finestra) chiusa. Lega l'atra estremità del filo di nylon a una porta o finestra vicina o incollala al muro con nastro adesivo trasparente. Quando la porta si aprirà, il quadrato di cartone cadrà fuori dalla molletta, i lembi dei fili connessi alla molletta si toccheranno e l'allarme suonerà. Spero ti sia stato di aiuto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

a questo prezzo non trovi niente

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.