raisi 3 ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

sostanze sportive che diano la carica?

salve, sono un pallanuotista e domani ho una partita molto importare...mi alleno con la mia squadra tutti i giorni, però ultimamente mi sento abbastanza fiacco, forse è dovuto all'eccessivo caldo che sta facendo in questi giorni nella mia zona...avete qualche sostanza che si vende in farmacia che dia la carica prima dell'attività sportiva?? tipo enervit o qualcosa del genere? grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Se la stanchezza è dovuta a carenza di minerali e vitamine ci sono molti prodotti famosi, se però non ci sono carenze di nutrienti allora sono inutili.

Ci sono anche prodotti a base di miele, ginseng, pappa reale che servono per ridare tono ed energie ma sono comunque sostanze che è meglio non abusarne troppo.

Come ti ha detto l'utente sopra di me la cosa migliore è giocare sull'alimentazione: 1-2 mele e uno yogurt 1,5-2 ore circa prima della partita abbinata ad un'alimentazione equilibrata durante il resto della giornata dovrebbe essere sufficiente.

Ricordati anche di bere a sufficienza durante il giorno: sta arrivando l'estate e in acqua si suda molto (anche se sembra strano) e una carenza anche piccola di liquidi corporei può portare a problemi di eccessiva stanchezza e perdita di reattività.

• Gebba
    Lv 4
    9 anni fa

potassio e magnesio. zinco.

prima della partita mangia una mela golden e un bel caffe' amaro.

non sei un centometrista hai bisogno di carica costante x piu' tempo.

la prossima volta scarica i carboidrati qualche giorno prima e ricarica dal giorno prima della partita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.