mi interpretate questo sogno?

mi rivolgo a voi per provare ad interpretare questo mio stranissimo sogno:

mi trovavo nella mia casa, anche se era differente nel sogno.

Vi era una stanza piena di lettini, posizionati quasi come banchi di scuola, e dove di solito si trova la cattedra del professore vi era una scrivania con un uomo (che nel sogno era mio padre) che stava li seduto a giocare al pc. In questa stanza venivano messi bambini a dormire, ma in ogni lettino vi era un serpente. Io stesso ho dovuto dormire con un serpente che mi si muoveva tra le gambe (nella parte bassa vicino ai piedi) e poi chiedevo aiuto a mio padre ma lui non sembrava essere preoccupato. Vi era una donna che era molto cattiva, ma non sono mai riuscito a vederla, ed era lei che organizzava tutto questo. Mi alzo di scatto e vado nella cucina, dove vedo un lettino con dentro un bambino che avrà avuto all'incirca 7/8 anni, legato e con dei serpenti. In quel momento scoppio a piangere, vedo una ragazza che nel sogno mi appare come un'amica, e rivolgendomi a lei le dico "io non ce la faccio" sempre lacrimando e singhiozzando.. a quel punto lei mi conduce alla porta di uscita.. e poi mi sveglio in lacrime.

Vi ringrazio.

ciauz

Aggiornamento:

vorrei aggiungere che questa notte ho fatto un altro sogno molto simile, in cui erano presenti sempre serpenti, donna cattiva a cui non do volto, papà e bambino.. solo le dinamiche erano differenti.. ma la sensazione di angoscia sempre uguale e pesante che permane anche una volta svegliato!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, un sogno molto particolare, ma per darti una buona interpretazione, abbiamo bisogno del tuo aiuto.

La scena sembra quella di un ambiente in cui tu , nella realtà non riesci ad ambientarti, ti senti trattato come un bambino, come se hai bisogno di qualcuno che possa controllarti e tenerti frenato ( i serpenti intorno ai piedi ).

Forse nella realtà, hai un padre con cui è difficile colloquiare, perché impegnato con il suo lavoro o il suo hobby o il suo tempo libero che non divide con nessuno.

Forse quel bambino in cucina, sei proprio tu.

Per quanto riguarda quella signora cattiva, devi tu aiutarci e capire a chi puoi associarla.

Ti saluto rocco b.

• Anonimo
    9 anni fa

oddio O.o

Fa un po' paura...

Beh credo tu abbia paura che una persona malvagia ti possa allontanare da una persona che ami e ti ferisca nei tuoi punti deboli...

é molto strano...

• Anonimo
    9 anni fa

FA PAURA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.