mi interpretate questo sogno?
mi rivolgo a voi per provare ad interpretare questo mio stranissimo sogno:
mi trovavo nella mia casa, anche se era differente nel sogno.
Vi era una stanza piena di lettini, posizionati quasi come banchi di scuola, e dove di solito si trova la cattedra del professore vi era una scrivania con un uomo (che nel sogno era mio padre) che stava li seduto a giocare al pc. In questa stanza venivano messi bambini a dormire, ma in ogni lettino vi era un serpente. Io stesso ho dovuto dormire con un serpente che mi si muoveva tra le gambe (nella parte bassa vicino ai piedi) e poi chiedevo aiuto a mio padre ma lui non sembrava essere preoccupato. Vi era una donna che era molto cattiva, ma non sono mai riuscito a vederla, ed era lei che organizzava tutto questo. Mi alzo di scatto e vado nella cucina, dove vedo un lettino con dentro un bambino che avrà avuto all'incirca 7/8 anni, legato e con dei serpenti. In quel momento scoppio a piangere, vedo una ragazza che nel sogno mi appare come un'amica, e rivolgendomi a lei le dico "io non ce la faccio" sempre lacrimando e singhiozzando.. a quel punto lei mi conduce alla porta di uscita.. e poi mi sveglio in lacrime.
Vi ringrazio.
ciauz
vorrei aggiungere che questa notte ho fatto un altro sogno molto simile, in cui erano presenti sempre serpenti, donna cattiva a cui non do volto, papà e bambino.. solo le dinamiche erano differenti.. ma la sensazione di angoscia sempre uguale e pesante che permane anche una volta svegliato!
3 risposte
- ROCCO B.Lv 79 anni faRisposta preferita
Ciao, un sogno molto particolare, ma per darti una buona interpretazione, abbiamo bisogno del tuo aiuto.
La scena sembra quella di un ambiente in cui tu , nella realtà non riesci ad ambientarti, ti senti trattato come un bambino, come se hai bisogno di qualcuno che possa controllarti e tenerti frenato ( i serpenti intorno ai piedi ).
Forse nella realtà, hai un padre con cui è difficile colloquiare, perché impegnato con il suo lavoro o il suo hobby o il suo tempo libero che non divide con nessuno.
Forse quel bambino in cucina, sei proprio tu.
Per quanto riguarda quella signora cattiva, devi tu aiutarci e capire a chi puoi associarla.
Ti saluto rocco b.
- Anonimo9 anni fa
oddio O.o
Fa un po' paura...
Beh credo tu abbia paura che una persona malvagia ti possa allontanare da una persona che ami e ti ferisca nei tuoi punti deboli...
é molto strano...
- Anonimo9 anni fa
FA PAURA