il vaticano ha azioni di case produttrici di preservativi?

ho letto su internet da un paio di siti che il vaticano ha azioni di "AKUEL"o "HATU" AZIENDA PRODUTTRICE DI PRESERVATIVI!....è vero?? perchè se è così li schiferò a vita...prima dicono di non fare sesso prima del matrimonio e di usarlo solo per procearsi e poi hanno le azioni dei preservativi?? che senso ha? -.-"

11 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sembra proprio che sia Azionista di fabbriche di preservativi.

http://www.tuttigliscandalidelvaticano.com/2010/12...

Da: http://it.peacereporter.net/articolo/17028/Banca+c...

Der Spiegel ha scoperto che la banca tedesca Pax ha investito migliaia di euro in società che vanno contro la sua stessa etica. Pax è una Banca Catttolica.

In particolare, 580mila euro in azioni della "Bae Systems", società inglese produttrice di armi, 160mila euro nella pillola contraccettiva Wyeth e 870mila euro in partecipazioni in società di tabacco. La banca si è scusata per il comportamento "non conforme a standard etici". La Pax promuoveva gli investimenti in fondi etici, specialmente dichiarando l'esatto contrario ossia di evitare investimenti in società produttrici di armi e tabacco perchè non consoni a una organizzazione la cui azione è ispirata alla fede cattolica. La Chiesa condanna la contraccezione dal 1968 e l'uso della pillola contraccettiva è considerata un "grave peccato".Un rappresentante della Pax Bank ha dichiarato che i loro errori verranno corretti immediatamente senza alcuna conseguenza pregiudizievole per i nostri clienti, in quanto sfortunatamente tali investimenti sono sfuggiti ai controlli interni, e ha ringraziato il giornalista tedesco di Der Spiegel per aver sollevato la questione.

• Anonimo
    8 anni fa

Da persone degnissime di fede ho saputo che possiede case farmaceutiche produttrici di pillole anticoncezionali, quindi è possibile.

• Marcvs
    Lv 6
    8 anni fa

No, non è vero. Altrimenti vai in borsa e controlla tutti i possessori di azioni di queste aziende. E' facile, basta scorrere un elenco ma nessuno lo fa. Ci sarà un motivo, non ci sono perché sono tutte calunnie.

Un saluto!

• 8 anni fa

Si è vero ed è una cosa normale visto che la chiesa parla, parla ma dopo fa cmq quel ***** che vuole come gli pare...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Se sei in cerca di consigi per rimanere incinta velocemente prova a seguire questo programma online http://GravidanzaMiracolosa.netint.info/?kZLg

In una donna, la probabilità di concepire un figlio rimane relativamente uguale da un ciclo all’altro, ma generalmente è maggiore nei primi mesi di rapporti non protetti e tende poi a diminuire in modo graduale

• Anonimo
    8 anni fa

è semplicemente FALSO

• Anonimo
    8 anni fa

La cosa non mi stupirebbe :P

• 8 anni fa

Non ci pensare fatti una buona birra

Si definisce birra trappista una birra fabbricata da monaci trappisti o sotto il loro diretto controllo. Dei 171 monasteri trappisti nel mondo (dati aprile 2005), solo sette producono birra (sei in Belgio e uno in Olanda). Solo queste sette birrerie sono autorizzate a etichettare le loro birre con il logo Authentic trappist product ("Autentico Prodotto Trappista") che indica l'osservanza di una serie di regole stabilite dall'Associazione Internazionale dei Trappisti.

• 8 anni fa

AKUEL e HATU non producono SOLO preservativi e poi quelle azioni sicuramente rendono bene. E se anche Cristo ando` a casa di Zaccheo... Avere azioni forse non significa rispondere delle loro azioni...andare a casa di Zaccheo non significa condividere le azioni di Zaccheo e celebrare la Pasqua non significa applaudire alla strage dei bambini egizi. Paese che vai, morale che trovi !

Sta a vedere che il Vaticano non sa nemmeno che cosa producono quelle case di cui tengono le azioni...pero` guarda che di quello che leggi in internet non e` che ci si possa fidare ad occhi chiusi...

Mamma mia, quante ironie che mi fai dire !

• Anonimo
    8 anni fa

NO GUARDA FORSE E L'UNICA COSA DI BUONO CHE HANNO FATTO IN 2000 ANNI,E SAI PERCHÉ?PERCHÉ CI SONO PAESI TIPO L'AFRICA CHE HANNO LA PERCENTUALE PIU ALTA DEL AIDS...CREDO CHE USANDO IL PRESERVATIVO FACCIANO UNA COSA BUONA!!!!VISTO CHE LI SONO CREDENTI E FANNO TUTTO CIO CHE GLI DICE LA CHIESA....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.