Come mai il mio Pincer ha un orecchio alzato e uno abbassato?

Da piccoli i Pincer hanno entrambe le orecchie abbassate e si dovrebbero alzare più in là,infatti il veterinario ha consigliato di toccarle il meno possibile. Tuttavia,a poco più di 2 mesi dalla nascita, presenta un solo orecchio alzato,qualcuno sa darmi una spiegazione?grazie :)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Il tuo veterinario ha detto giusto, però più giusto sarebbe non toccarle mai così eviti di rompergli i nervi, comunque è normale, ci vuole un pò di più tempo prima di vederle tutte e due alzate è ancora piccolino, il mio dopo i 7 mesi aveva le orecchi tutte e due belle alzate, capiterà anche più in la che quando si sveglia ne avrà una su e una giù, poi torna su . non ti preoccupare

Fonte/i: esperienze personali karokta , su alcune cose ti do ragione , ma le orecchie non vanno mai toccate, quelle di tutti i cani, sono delicatissime e i nervetti fanno presto a rompersi, te lo dico perchè lo so per certo
  • 9 anni fa

Il mio pinscher da cucciolo aveva un orecchio alzato ed uno abbassato ora che ha un anno è tutto normale.non ti preoccupare

• 9 anni fa

Che razza è "pincer"? O.o Se mai pinscher o zwergpinscher/pinscher nano.

Non avete ancora capito che il pinscher NON è un chihuahua e che le orecchie, un pinscher le può tenere ripiegate! Così dice lo standard FCI:

Pinscher: http://enci.it/documenti/standard/184.pdf

Zwergpinscher: http://enci.it/documenti/standard/185.pdf

A 2 mesi è ancora cucciolissimo, farà ancora molti cambiamenti ed è quasi sicuro che alzerà le orecchie se già adesso uno è alzato.

Puoi toccarle tranquillamente, le orecchie, non succede niente. ;)

• 9 anni fa

Ha solo due mesi, le abbasserà e alzerà chissà quante volte ancora, aspetta i 5 o 6 mesi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

No non ti preoccupare .. è normalissimo :)

Io ho un chihuahua incrocio pincher .. da cucciola aveva un orecchio abbassato e un orecchio alzato .. mi ero preoccupata anche io ... ma pian piano che cresceva si sono alzati tutti e due :)

• 9 anni fa

è piccolissimo ancora la mia cagnolina incrocio pincher nano chihuahua di 2,4 kili le ha alzate intorno ai 7 mesi,alcuni veterinari consigliano di fasciarle io nn l ho fatto e come me tante persone che conosco e le orecchie si sono alzate da sole intorno ai 6 o 7 mesi

• Anonimo
    9 anni fa

prova a parlare con il tuo veterinaio un'altra volta potrebbe essere mancanza di calcio

• 9 anni fa

ciao anche io ho un Pincer e lui qualche volta tiene tutte e due le orecchie alzate e qualche volta solo una... con una solo alzata è più tenero.. ;)

• Anonimo
    9 anni fa

Secondo me perche' forse una l'hai toccata piu dell'altra!! Cmq se le vuoi tutte e due abbassate toccagli quella alzata e si abbasera'!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.