Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 8 anni fa

il mio portatile ha i cristalli liquidi dello schermo rotti e non funziona, siccome l ho collegato a un altro?

monitor, ma mi da fastidio avere questo schermo rotto, si può togliere?! se lo stacco o taglio si fulmina anche il pc??

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Se lo hai collegato ad un monitor esterno e si vede il video, puo' effettivamente essere che lo schermo del portatile sia rotto.

Prima pero' di affermarlo con certezza bisognerebbe capire se lo schermo ha dei cristalli rotti, perche' magari hai chiuso il portatile lasciando qualcosa sulla tastiera, oppure ha preso un colpo.

In ogni caso puoi prendere in considerazione la sostituzione. Operazione non particolarmente difficile e che puoi fare un 30/40 minuti di lavoro, un cacciavite e un po di pazienza per aprire la cover (con le unghie o un plettro di chitarra).

Uno schermo nuovo puo' costare da 50 euro in su. Se poi di andasse bene uno schermo usato potresti risparmiare un po. Chiedi un preventivo qui:

Www.riparazione-notebook.net

O cercati il ricambio qui www.ricambi-notebook.net

Ciao

Rocco

• Anonimo
    8 anni fa

qui:http://www.dinoxpc.com/articolo/Come+sostituire+il...

come già detto dalla guida a volte , a maggior ragione se il pc è datato, non conviene spendere soldi per sostituire lo schermo.

ciao!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.