La dieta mi rende nervosa, incide sul mio benessere emotivo...è normale?

Da quando ho iniziato la dieta sono spesso un po' più nervosa, più incavolata con gli altri, mi scaldo più facilmente e a volte quasi mi detesto! Ma è normale ragazzi? Potrebbe essere perché mi manca qualche cibo o non c'entra niente? Oggi tipo volevo mangiarmi una tazzona di latte coi cereali al cioccolato ma poi ho pensato alla dieta e m'è venuto una specie di calo depressivo.. o_O

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

scusa non interpretarmi male.

dipende da quanto hai bisogno della dieta e del perchè devi farla

La dieta può significare più salute in caso di patologie come diabete ecc

o benessere psichico eliminando kg di troppo per un'estate all'insegna della prova costume

Può esserci anche il bisogno personale del perdere peso per una questione di rispetto verso se stessi ma non crea questo stato perchè è pienamente voluto.

Sai la salute è un filo sottile che va tenuto sempre lento mai tirato rischi di spezzarlo

allora fai la dieta per la salute se devi ammalarti lascia perdere le diete drastiche.

sen

• 9 anni fa

Certo! La dieta richiede un enorme sforzo fisico e psichico!

Non togliere drasticamente ogni alimento ma solo quello che è davvero dannoso ed ipercalorico.

Il latte coi cereali, ad esempio, avresti potuto mangiarlo tranquillamente ;)

• la dieta parte prima di tutto dal cervello. poi il termine dieta fa pensare a qualcosa di...beh sarebbe meglio definirlo regime alimentare.

se il tuo cervello non ha ancora metabolizzato l'importanza di una corretta alimentazione certamente sarai alquanto nervosa.

in un vero regime alimentare non dovrebbe essere eliminato nulla ma solo moderato. quello che poi si definisce " sgarro" ..vedi il tazzone di latte deve essere ammesso ma come una volta, insomma che non sia una regola .

• Anonimo
    9 anni fa

Io penso che sia per quello. Magari evitando quei cibi che ti piacciono molto ti fa stare così..ma stai tranquilla, quando vedrai i risultati della dieta non ci penserai più :DD

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ovviamente dà depressione, fisica e psichica. si può affrontare solo se si è molto motivati o carichi emotivamente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.