AnGeL ha chiesto in Scienze socialiAntropologia · 9 anni fa

Credete esista la vera amicizia ?

ciao a tutti. Da poco ho realizzato ke forse i veri amici nn esistono o forse qll ke ho incontrato io nn sn giusti per me. Ho sl 19 anni, incontrerò tante persone nella vita, ma credo di essere in grado di poter dire ke nn ho mai trovato un vero amico. Tutte le persone cnr cui ho stretto rapporti pintualmente mi abbandonano e improvvisamente mi sento sl e cn una gran voglia di piangere. Tutte queste delusioni mi hanno portato ad un unica conclusione:la vera amicizia è pura fantasia. Credete mi sbagli???

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Allora la vera amicizia esiste. Ma è molto molto molto rara. Io nemmeno sono stata fortunata. Anzi come te presa e buttata come un panno usa e getta.. Ma non ho perso la fede, solo che ora quando faccio amicizia non mi tuffo ma sto sempre sul chi va la. Non vivi al massimo così il rapporto. Ma sono convinta che se la persona merita davvero questa sorta di catena si spezzerà

• 9 anni fa

Sono veramente rare queste persone ma habbiamo tutta la vita e prima o poi troveremo l'amico giusto bisogna sperimentere x capire

Fonte/i: Me
  • I veri Amici sono loro

http://www.google.it/search?hl=it&q=banconote+euro...

Basta non usarli nel modo sbagliato

• 9 anni fa

Beh..bella domanda!..io ho trovato molti amici che pensavo fisserei perfetti maa..non lo so..ad esempio ora ho delle amiche che sono dolcissime perfette ma alla fine di tutto pensano comunque sempre e solo a loro stesse..non si penserebbero mai di fare qualcosa solo per far felice qualcun'altro!..boh me lo chiedo anche io!..penso di si..ma non saranno mai perfetti..saranno sempre un po' sbagliati!..comunque la perfezione non esiste però te l'assicuro che c'è gente che si avvicina molto più di quelli che hai trovato fin ora!!..non perdere le speranze e prema o poi troverai di meglio!..comunque se hai bisogno di parlare con qualcuno e ti senti triste io ci sono!..ne ho passati davvero tantissimi di momenti tristi e sono anche caduta in depressione perché mi sentivo sola!..quindi ti capisco!..questa è la mia mail: jesshailey@libero.it ciao:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

No hai ragione, non esiste. Tutto è finzione.

• 9 anni fa

certo che sbagli!! Sei troppo giovane per tirare le somme. Hai già conosciuto tutte le persone che abitano l'italia? A dir bene non sei uscito dalla tua città più di tanto...Allora: intanto alla tua età si deve cominciare e continuare l'educazione sentimentale ovvero imparare a voler bene per farsi poi voler bene...Avere già la maturità per sentenziare su amori o amicizie può accadere ma è ancora presto. Stai ancora imparando e sperimentando gli affetti, non hai già le risposte!! Quanto mondio hai visto e sperimentato? Sei stato un mese a londra? Sei stato a fare servizio civile? Hai amici con cui condividi grossi interessi, hobby o ideli sociali o politici? Credo di no a tutto...anche perchè scrivi male, come un 14enne...Scusami ma se vuoi essere aiutato ascolta. sei ancora immaturo e immagino che ragazzi frequenti,Studia, leggi, evolviti culturalmente e frequenta persone di spessore. vedrai che se tu vali troverai amici. E ricorda: nessuno ci deve nulla: avere amici non è un diritto ma un premio a ciò che sappiamo dare e trasmettere agli altri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.