?
Lv 7
? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

La mia gatta non mangia quasi niente... che cosa posso fare?

Ormai la mia gatta non mangia alcun tipo di scatoletta che compro nei discount della città in cui vivo... Neanche quelle costose (come Gourmet) e nemmeno se le compro il tonno al naturale e il salmone affumicato.

Non conoscete qualcosa che possa sicuramente piacerle?

Le scatolette che le do le mangia a fatica (alcune) e spesso mi tocca buttarle via quando la pappa si secca... ma come mai rifiuta cosi il cibo? a volte gironzola perché ha fame, stando sempre intorno a dove c'è la pappa, ma rifiuta di mangiare tutto quello che le do...

Ho provato con il manzo, il pollo, lo struzzo, il coniglio... niente! anche di marche differenti...

Invece l'altro gatto che ho, mangia un po' di tutto...

Aggiornamento:

PS ho provato pure a gettare via la ciotola prendendone un' altra, per aver la conferma se si trattasse dell' odore della ciotola a farle schifo...

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

gli animali rifiutano il cibo per 2 ragioni:

-o sono malati e in tal caso non devi forzarli a mangiare finche non stanno meglio;

-o sono annoiati e in tal caso fai in modo che si guadagni il cibo da sè;

non lasciando il cibo alla sua facile portata 24 ore su 24;

togliendole la ciotola col cibo un attimo dopo in cui abbia rifiutato il cibo

(anche se ti ha dato l'impressione di avere "fame");

lasciando che sia la gatta a farsi capire quando ha fame

e non tu a proporle e forzarla di mangiare piu volte al giorno;

facendola mangiare solo una volta al giorno dopo averla fatta muovere o giocare o stimolata in modi diversi facendole vedere magari gli uccellini sul balcone o facendole fare qualche scatto per gioco;

ricordandole insomma che è anche un predatore paziente e disciplinato

e tenendo presente che se comunque rifiuterà il cibo per uno,due o tre giorni consecutivi

non rischierà assolutamente di morire.

Fatti vedere dalla gatta calma e determinata nelle tue decisioni e anche la gatta avra le idee meno confuse

su cosa e quando mangiare.

• Anonimo
    8 anni fa

Prova con i croccantini se non mangia nemmeno quelli intanto dalle un pò di latte... almeno assume un pò di energie... comunque sia io ti consiglio di portarla da un veterinario... non aspettare molto però!!! In bocca al lupo!!

• 8 anni fa

Hai provato le scatolette dell'Almo?

• 8 anni fa

Anche la mia gatta ha passato questo periodo, però poi si è dimostrata solamente viziata perchè voleva mangiare solo Kit Kat e del gusto che piace a lei :) Ma i croccantini le piacciono? Se continua così anche io ti consiglio di portarla dal veterinaio! Buona fortuna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

vai semplicemente dal veterinario e risolvi il problema!

• Anonimo
    8 anni fa

Soffre di anoressia ahahhaha scusa battuta stupida comunque prova a chiederlo.ad un veterinario magari ti consiglia qualcosa

• Anonimo
    8 anni fa

BO , FORSE VOLLE MORIRE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.