Che colore dipingere le mura di casa?

Ragazzi ho bisogno di un piccolo consiglio...

Dopo mesi e mesi di lavoro, i lavori di ristrutturazione volgono ormai verso la fine, ora si pone il dubbio sul colore delle pareti di casa.

I pavimenti sono in gres porcellanato effetto betulla, quindi un colore un po' scuro, gli arredamenti saranno moderni.

Il colore delle piastrelle della cucina è avorio.

Stavo pensando di utilizzare una tonalità di giallo per la cucina, un arancione chiaro per corridoio e salotto e un verde per la stanza da letto, che ne pensate.

Mi consigliate qualche bella tonalità che rende bene sui muri, spesso i colori sono belli su carta, ma le prove su muro spesso risultano disastrose.

E' ben accetto ogni altro parere

Grazie :)

8 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    9 anni fa

Strano, la betulla ha un colore molto cniaro

http://www.supergres.com/collezioni_dett.php?id=20

Unifica i colori giocando con le sfumature magari del verde che è un colore molto versatile. Ogni stanza una sfumatura di verde differenteme magari su qualche parete osare qua e la carta da parati tornata prepotentemente di moda

• 9 anni fa

Non sò che gusti hai ma da noi abbiamo pitturato cosi:

-Verde chiaro in salone

-Verde più acceso angolo cottura

-Marrone in camera

il disimpegno non ce l'abbiamo.

Tieni presente che dal salone ho questa visuale: l'angolo cottura Verde acceso e sullo sfondo dalla porta si vede il marrone della camera, ed è un buona associazione!!

Buon divertimento!!!

Fonte/i: l'appartamento
  • Anonimo
    9 anni fa

Colori tenui che non stancano mai e pitture il più possibile naturali,

così non respiri sostanze tossiche.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

arancio, sta benissimo con tutte le tonalità di marrone... mi raccomando per la zona notte no fare dei colori accesi che stressano gli occhi

• 9 anni fa

Io proverei con un bel color legno, che da un bell' effetto alla tonalità della casa, con qualche macchiolina in marrone più scuro, fatte apposta per rendere più vera la tonalità del colore. CIAO!!

• 9 anni fa

ciao, io ti consiglio dei colori pastello in modo da non appesantire l'ambiente, non farli troppo scuri perchè hai già pavimento scuro. vanno bene anche i colori che si usano adesso tipo tortora, beige chiaro e panna, anche rigati si usano tanto!!! ciao

• 9 anni fa

Io direi Rosso!Xke suscita un'atmosfera calda e accogliente!ciaoooo

Fonte/i: XP
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.