Lilli
Lv 4
Lilli ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

Mbk sono una principiante la userei in citta e nei parchi con strade accidentate. ho bisogno di una bici?

semplice da usare e non costosissima in qui non debba fare cambiamenti visto che non me ne intendo

Da un punto di vista qualira/prezzo e in base al mio budget che non deve superare circa i 400€ che ne pensate di queste 2:

1. SE GHOST 1200 costo 439€

2. ROCK RIDER 5.3 2011 costo 365€

La prima scontata in un negozio e la seconda alla declathon

Grazie

P.s. Sto iniziando ad andare in bici ora che ho piu di 40 anni benche' sapessi andare in bici da bambina ma mai usata in citta'

Devo dire che e' uno sport che mi sta prendendo molto e mi dispiace essermelo perso in tutti questi anni

E' troppo tardi per iniziare? Attualmente sto usando una ibrida con le marce

1 risposta

Classificazione
  • gymsan
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

non è mai troppo tardi per andare in bici! :)

quei modelli francamente non li conosco, io però ti suggerisco di guardare alcune cose fondamentali prima di scegliere:

- la prima cosa più importante è il PESO della bici, chiaramente più è leggera meglio è (e più costa...)

- l'ammortizzazione: la molla sotto il sellino (o sopra la ruota posteriore) riduce il tipico "mal di chiappe" dovuto all'uso prolungato, quella sopra la ruota anteriore riduce peso e vibrazioni alle braccia, ai polsi e alle spalle

- scegline una con cambio di buona marca (anche se di solito montano già tutte lo Shimano che va già bene) e con un tipo di cambio che trovi comodo e di utilizzo istintivo e immediato. il numero di marce è ininflunte (che ne abbia 18 o 45 non cambia nulla, tanto si usano sempre le solite), però abituati a utilizzare sempre la marcia più dura quando sei in piano su asfalto