Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

La camminata ha gli stessi effetti della corsa?

Il mio problema sono le maniglie dell'amore, li si è depositato un po di grasso. Ma x il resto sto bene fisicamente. Ogni mattina vado a camminare a passo veloce e vorrei sapere se questo potrà beneficiarmi. Pratico quasi ogni giorno anche qualche esercizio x i fianchi e spero di ottenere risultati.

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Con la corsa ti stanchi di più! Tutti consigliano la "camminata" a passo svelto e stanne certa che fa benissimo e fai bene a continuare così. per quanto riguarda le maniglie dell'amore non è solo un tuo problema, ma piano piano ce la puoi fare continuando con degli appositi esercizi. tipo: con una bottiglia di acqua da 2 l la prendi in una mano e ti abbassi prima su un fianco e poi su l'altro, e anche l'esercizio con l'asta sulle spalle dove dovrai ruotare a destra e a sinistra ti possono aiutare!

• 9 anni fa

Con la corsa bruci piu' che con qualsiasi altra attività per cui, dovendo scegliere, sarebbe preferibile.

Ad ogni modo, considera che inizi a bruciare dopo circa 20/25 min per cui se riesci a fare una camminata molto lunga ti porta benefici.

Potresti anche considerare di acquistare uno step x andare a lavorare proprio nella zona fianchi/glutei. Anch'io ho dei problemini in quella zona...io ne ho uno JK Fitness ed usato regolarmente mi dà buoni risultati

• 9 anni fa

guarda io sono 2 mesi che vado a camminare tutti giorni per 1 ora e faccio circa 7 kilometri a passo veloce ... ti posso garantire che fa bene ... alla camminata ho associato un alimentazione sana e ho perso 6 kili ... la parola chiava è la determinazione e soprattutto la COSTANZA ... ti consiglia di andare a camminare verso le 19\20 si sta una meraviglia ...

• 9 anni fa

guarda nn consumi quanto con la corsa ma solo un po di meno e si...aiuta tantissimo soprattutto se fatta veloce!

io devo snellire le gambe invece=( magari le avessi magre...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

io mi mantengo camminando mezz'ra tutti i giorni......se dovessi correre mi sarei già stufata da un pezzo

• la corsa sarebbe meglio..ma se la camminata supera i 45 min va bene lo stesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.