Enzo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 9 anni fa

compost fai da te, proposta compost fatta in casa?

ciao ragazzi, allora ho letto su internet ke potevo fare il compost da solo allora ci sto pensando , vorrei sapere da voi se potrebbe andare bene.

1-- come compostiera prenderei una cassetta di plastica (cosi da evitare di trapanare un bidone per farlo arieggiare):

2-- inizierei a riempirla cn rami grossi sul fondo (per migliorare il drenaggio) seguito da erba tagliata(quasi fresca), foglie secche e bucce di fave e ripetere fino ad arrivare a riempirla tutta

3-- metterei la assetta in giardino in un angolo semi ombreggiato e coperta cn coperchio

ora secondo voi potrebbe andare? si accettano consigli

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho il contenitore apposito,ma penso che un contenitore abbastanza alto e capiente vad bene.forato sotto.io ci misi per base dei rametti,non enormi però.Poi foglie ed erba e poca terra.poi sopra,nel tempo,tutti gli scarti organici della cucina fatti a tocchetti.poi in giardino ne ll angolo.ogni tanto vai e pratica dei fori verticali da arrivare al fondo.io ci metto pure acqua quando e asciutto.prima del coperchio mettici una retina metallica o plastica contro i moscerini.la fermi con uno spago o un elastico.così puoi laaiarla aperta quanfo piove senza rischi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.