Qual e' la marmellata più salutare?

e meno calorica? senza zuccheri????

ultimamente sto usando Hero Diet....circa 68-72 calorie x 100 grammi

MAGLI INGREDIENTI SONO:

frutta, edulcorante (isomalto), acqua, succo concentrato di aronia, succo concentrato di acerola, pectina, acido citrico, edulcoranti (ciclammato di sodio, saccarinato di sodio), conservante.

cerco una marmellata senza zucchero ma senza dolcificanti artificiali.CONSIGLI???

4 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se vai nei negozi bio trovi le marmellate fatte con il 100% di frutta bio... Altrimenti, come ti hanno consigliato, vanno bene quelle della "Rigoni di Asiago" (che io stessa uso) oppure quelle della coop della linea "Vivi Verde". Ne hanno di buone anche al Carrefour (ma non sono sicura che fosse quella la marca) sempre senza zuccheri aggiunti; fai prima ad andare in un supermercato e a leggere le etichette che trovi.

Qui comunque ho trovato un sito che ne elenca alcune

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=8...

Lascia perdere l'Hero Diet che è piena di robaccia...

Ciao (:

• 8 anni fa

Consiglio di fartela da sola, costa poco, ci vuole poco tempo ed è ottima. Per farla è molto semplice:

Lava la frutta, susine, pesche, albicocche, quella che preferisci, la tagli a pezzi.... ( togli i noccioli in caso di frutti con i noccioli ovviamente ) ..Metti la frutta dentro una pentola antiaderente,

.e fai bollire a fuoco moderato per circa 1 ora e mezza. Ricordati di girare con un mestolo di tanto in tanto, altrimenti potrebbe attaccarsi anche con la pentola antiaderente.

Poi Preparati dei vasetti di vetro lavati e asciugati molto bene, se li trovi sono meglio quelli da mezzo chilo.Appena la marmellata è pronta, riempi i vasetti.... ( deve essere bella bollente, appena tolta dal fuoco ) ...chiudi con il loro tappo ermetico, appena riempiti mettili a testa in giù finchè non sono freddi, appena freddi, li rimetti con in coperchio in alto, cosi si è creato il sottovuoto.

Una volta fatta va tenuta in frigo, ovviamente senza zucchero e conservanti vari, dura molto meno di quella che trovi, ma almeno è un prodotto naturalissimo, ti assicuro che è anche molto buona.

• 8 anni fa

La mia alimentarista (quindi un medico ufficiale) mi ha detto di scegliere quelle della Rigoni di Asiago perchè sono senza zuccheri aggiunti e senza sostanze chimche dannose.

• 8 anni fa

non lo so ma a me piace quella a ciliegia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.