promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaMatrimonio e divorzio · 8 anni fa

Invito matrimonio , cosa fare ?? !!?

Sto insieme al mio ragazzo da tre mesi . In estate si sposa sua cugina che io conosco un pò visto che me l'ha presentata e ci siamo usciti un paio di volte lei ha 27 anni ... Mi ha invitato anche al suo matrimonio ... e io all'inizio non sapevo cosa fare , perchè mi trovavo in imbarazzo ma alla fine ho accettato . Adesso non so come funziona ma dovrei portare qualche regalo anche io o di solito chi accompagna il proprio ragazzo o ragazza non deve far nulla ?? consigli ?

9 risposte

Classificazione
  • ulisse
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

secondo me la cosa migliore potrebbe essere dividere la spesa del regalo con il tuo ragazzo e comunque sul biglietto d'auguri mettere ANCHE la tua firma visto che hanno fatto la gentilezza di invitarti. Se invece il regalo è già stato inviato, manda loro, il giorno prima delle nozze, un bouquet di fiori con un biglietto di ringraziamento, meglio ancora una pianta che cresca sana e vigorosa come la loro unione.

Ricorda, ricambiare gentilezza con gentilezza non è mai sbagliato. il punto non è chi accompagna chi, il punto è che se accetti un invito allora significa che sei contenta di partecipare a questo giorno che sarà uno dei più belli della loro vita (e hanno scelto di farne partecipe anche te) altrimenti potevi declinare (sempre comunque con gentilezza).

FYI: il galateo dice che se sei invitato al pranzo oltre che alla cerimonia devi comunque fare un regalo, anche se alla fine non partecipi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anna B
    Lv 6
    8 anni fa

l' invito e' stato esteso anche a te in quanto fidanzata del cugino. E' lui, quindi, che dovrebbe farsi carico dell' impegno, (anche perche' siete insieme da tre mesi, quindi suppongo che le relazioni fra te e la sposa siano minime...). Per correttezza, pero' penso che la tua firma potrebbe essere aggiunta in un biglietto di accompagnamento, senza pero' che tu debba esborsare del denaro, ci mancherebbe!

• yorke
    Lv 4
    3 anni fa

Secondo me non è il caso di inviare una mail agli altri invitati, faresti l. a. figura del poveretto a cui brucia essere stato escluso. Se davvero vuoi uscire con stile fai un regalo agli sposi, manda loro un biglietto di felicitazioni e poi non cercarli più!

• Anonimo
    8 anni fa

secondo me la cosa piu' opportuna e' farle il regalo insieme al tuo fidanzato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Devi fare un regalo agli sposi anche tu..magari parla con il tuo fidanzato cosi potete fare qualcosa insieme.

• 8 anni fa

vacci con un bel regalino

• 8 anni fa

Diciamo che la buona educazione vorrebbe che tu ricambiassi l' invito con un regalo, non importante però. Informati se ha fatto la lista nozze oppure nel caso non sapessi cosa regalare, pensa a qualcosa per la casa ( una pianta verde, un vaso da fiori, ecc.)

• 8 anni fa

Diciamo che dovresti partecipare come gli altri (con la busta o con il regalo)..... so che non è bello....

• Anonimo
    8 anni fa

Fate un regalo o busta unica tu e il tuo fidanzato....con un bigliettino con su scritto"ma ki te lo fa' fare"...hahhahaha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.