Consiglio d'acquisto per cellulare nuovo?

Mi serve un cellulare nuovo che faccia buone foto, abbia il wi-fi, un buon sistema operativo, preferibilmente anche il trasmettitore fm e più funzioni possibili, spesa massima 250 euro.

5 risposte

Classificazione
  • Luca C
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio il Sony Xperia U, rispetto al Samsung Galaxy Ace infatti è più veloce (CPU più veloce: 1Ghz contro 0.8), più fluido ed efficace nel multitasking (Dual-Core invece di Singolo), ha il doppio della memoria RAM (512 MB)

Il Display è da 3.5 pollici, quindi ha le stesse dimensioni, ma in cambio la risoluzione è molto più alta (852x480 invece di 480x320) quindi la definizione è altissima, inoltre c'è il motore di immagine dei TV Sony Bravia e la retroilluminazione è a LED invece di LCD per consumare di meno

La fotocamera fa delle foto migliori grazie al sensore Exmor R e i video sono in HD 720p invece di 480p

Inoltre la memoria interna è da 8GB non espandibile, USB Host per connettere le pennette USB allo smartphone, cover in policarbonato e aggiornamento ad Android 4 entro fine Giugno

Tra i due non c'è paragone, l' Ace costa 199€, mentre l' Xperia ne costa 249 nei negozi e 199 su internet e nei negozi TIM, quindi la differenza di prezzo non è elevata

Invece il Lumia 710 ha le stesse prestazioni in velocità, il display è meno definito ma un po' più grande e la fotocamera è molto simile, ma io non te lo consiglio perché Windows Phone 7 ha pochissime applicazioni disponibili rispetto ad Android, ad esempio mancano:

Fruit Ninja in versione gratis (C'è solo la versione di prova)

Angry Birds Space

Temple Run

Aspahlt GT

Ninjump

Drag Racing

Jetpack Joyride (Per Android c'è un clone identico ma con un orso)

Inoltre il 710 non è ancora sicuro che verrà aggiornato alla prossima versione di Windows

• 9 anni fa

Io prenderei il Samsung Galaxy Ace...

Mi sembra ottimo come cellulare (forse non ha il trasmettitore FM come il Nokia C7 o l'N8, ma è comunque molto buono!) Puoi persino trasmettere foto video e musica sulle Samsung Smart TV e hai la possibilità di installare tantissime applicazioni di Google Play Store.

Ho notato che c'è anche il Galaxy Ace Plus (mi sembra che costi 249€, ma non è male nemmeno la versione precedente.)

Fonte/i: Internet e me stesso soprattutto!
  • Anonimo
    9 anni fa

Non voglio essere offensivo ma tutti quelli che ti hanno rispsto fino ad ora sanno poco di smartphone.

Allora il miglior smartphone a questo prezzo è il sony xperia u a 199 euro sul listino tim no brand stesso prezzo

considerato per ora il miglior smartphone esistente per qualità prezzo

Questo smartphone è dotato di :

un processore dual core da 1 ghz quindi molto potente

cam da 5 mpx con flash e autofocus

risoluzione da 480x850

android 2.3.7 aggiornabile in estate ad android 4.0.

presenti tutte le funzionalità più recenti

navigazione strepitosa

barra che si illumini a secondo di cosa visualizzi

compatibile al 100%100 con tutte le app del google play(market)

memoria interna da 8 gb

raggiunge facilmente la sera e passa di continuo utilizzo

designe nuovo e stupendo

non esiste smartphone a questo prezzo che arriva a queste prestazioni e funzionalità

supporto flash player così da poter vedere i film inserendo la chiavetta usb nel cell.

Cosa si vuole di più a questo prezzo????????????????????????

ps:ANDROID è il miglior sistema operativo esistente dietro ad IOS(so degli iphone)

eccolo in un video sony xperia u: http://www.youtube.com/watch?v=e1oqGyumiuQ

Youtube thumbnail

questo smartphone ha tutto quello che serve e anche qualcosina in + credimi.

ciao e facci sapere cosa hai scelto

• Anonimo
    9 anni fa

Se puoi 300 euro, prendi lg optimus sol(soul)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Anch'io dovrei comprarne uno a breve. Mi hanno parlato bene di un Nokya Lumia, ma non ne so molto in proposito, devo approfondire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.