Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Salve volevo sapete per caso se le pulci nel caso in cui vengano a contatto con me vanno via con l' acqua?

Ciao a tutti siccome ho dei gatti piccoli con le pulci e non posso ancora fare alcun trattamento volevo sapere se nel caso in cui qualcuna fosse saltata da me devo fare qualche lavaggio speciale x esempio con un antiparassitario come con i pidocchi o posso stare tranquillo? Grazie in anticipo..

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Le pulci non riescono a vivere addosso a noi per gran tempo, possono essere fastidiose, ma nulla di più.. piuttosto stai attento ai vestiti, specialmente di lana, perchè lì si annidano e fanno le uova.. per cui poi se le debelli dai tuoi mici possono rispuntare fuori. Anche se sono molto piccoli alcune cose credo tu possa farle, tipo lavare con prodotti specifici la mamma (non mettere collarini o gocce, ma uno shampoo si..) e i mici possono essere pettinati delicatamente con un pettinino a denti fittissimi leggermente inumidito, almeno per eliminare eventuali uova o larve delle pulci. Se non fai nulla non solo rischi di riempirti casa, ed eliminarli poi è quasi impossibile, ma in più e sopratutto i gattini potrebbero anche avere gravi problemi di salute.

• Anonimo
    8 anni fa

Fai un bel bagno super caldo, dovrebbero andare via... tranquillo, devi preoccuparti se sono zecche... quelle non vanno via facilmente e soprattutto sono mooolto pericolose per l'uomo! Ciao :)

• 8 anni fa

no nn stai tranquillo, questi animaletti sono piccoli ma pericolosi specialmente le zecche. Con una zecca puoi morire.. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.