vacanze e volontariato... consigli grazie!!!?

ciao a tutti, per quest'anno voglio fare una vacanza diversa...

sarò in ferie dal lavoro le ultime 2 settimane di luglio e voglio fare una vacanza da volontaria.

però non sa da che parte cominciare e a chi mi devo rivolgere.

2 settimane sono poche per poter fare un esperienza all'estero, come per esempio l'Africa cosa che mi piacerebbe molto. Impegno gran parte del mio tempo libero per un associazione di volontari che si occupano di primo soccorso e la mia associazione organizza tutti gli anni questa "vacanza" però per 2 settimane non mi è stata consigliata. Amici che sono stati e tornano tutti gli anni mi consigliano un mese ma purtroppo il lavoro non mi permette così tante ferie estive.

Negli ultimi giorni un terremoto ha colpito una zona che mi è vicina; poche ore di auto e vorrei indirizzarmi da quella parte, ma chi mi devo rivolgere?

ci sono associazioni alla quale posso chiedere informazioni?

Grazie per chi può darmi informazioni a riguardo...

3 risposte

Classificazione
  • A_Rm
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Contatta organizzazioni come Lunaria e Legambiente.

• ReDa
    Lv 7
    9 anni fa

Ciao, brava che sei cosí interessata ad aiutare il prossimo!

Due settimane x una vacanza di volontariato non sono tantissime, in genere si cerca gente che rimanga un po' piú a lungo dato che prima che impari il lavoro passa giá almeno una settimana. Inoltre i costi sono abbastanza elevati... per lo meno, il costo del biglietto aereo lo é.

Io ho fatto 2 vacanze di volontariato, una a Bali una in Thailandia, ti posso indicare le organizzazioni per cui ho lavorato

http://www.balidogrefuge.com/volunteer.htm

http://www.lantaanimalwelfare.com/how-you-can-help...

In entrambi i casi non devi pagare tasse d'iscrizione o altre cose del genere. Devi semplicemente coprire i tuoi costi (volo, vitto e alloggio). A Bali puoi stare nell'appartamento dei volontari, che costa molto poco (50€ alla settimana).

In Thailandia ti offrono l'alloggio gratis se stai almeno 4 settimane.

Auguroni!

• 9 anni fa

senza andare in africa,un mio amico va in liguria..non so di preciso dove perche nn glilo chiesto ma so che fa due settimane a luglio,ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.