DPI mouse come funzionano??????????

Quando non conoscevo i mouse gaming vedevo i giocatori bravi che utilizzavano questi mouse con la possibilità di modificare i dpi e quindi io pensavo che con un mouse del genere di poter giocare meglio o comunque migliorare la mira del nemico.

In questa domanda volevo chiedervi:

Se io imposto nel mio mouse 800 DPI e la sensibilità di gioco su default è come se io mettessi 3600 DPI e la risoluzione del gioco molto bassa?

Cioè cambia qualcosa se alzo i DPI e abbasso la risoluzione? oppure e come se giocassi con un banale mouse da 800 DPI?

Quando ero inesperto pensavo che facendo questo tipo di operazione facilitava la mira del nemico nei giochi invece da molto tempo mi sto sempre dicendo con me stesso che non cambia nulla.

Fatemi sapere ciao!

Aggiornamento:

Non fate il copia incolla da wikipedia sui DPI perchè non mi interessa!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

DPI del mouse devono essere adeguati alla risoluzione del Monitor e del gioco.

Se hai una risoluzione 1280X1024 con un mouse a 800 DPI non avrai molta precisione con il puntatore. Se imposti 800X600 si, invece.

I mouse comuni sono tutti a 800 DPI.

Se compri un mouse migliore avrai un numero più alto di DPI. Se inoltre adeguerai la risoluzione dei giochi e del monitor alla capacità del mouse avrai precisione e sensibilità. Non tralasciare questo particolare. Se giochi a CUBE2 ti accorgi chi ha mouse precisi e buoni e fa il cecchino ed il campeggiatore.

Il nemico se fotte del tuo mouse: all'inizio io pensavo che venissi ucciso per un ritardo sulla connessione: invece da lontano io sparavo con un mouse normale ma non era preciso e loro invece il puntino lo abbattevano.

Poi tornando da mio padre dove ho tastiera e mouse Logitech Deluxe le cose sono cambiate. Si va molto meglio: muoio di meno....

Se prendi un mouse buono occhio al tappetino ! Non è una sciocchezza. Ci sono tappetini e tappetini: il laser deve leggere sotto di se!

• Trevor
    Lv 6
    9 anni fa

nn comprendo il senso di questo discorso: "texture di un gioco" col "DPI"..Sono 2 cose differenti. SCINDI DPI - TEXTURE di un gioco.

Non centra nulla la risoluzione col dpi..Anzi dipende dal tuo hardware interno dalla tua video se è in grado di gestire. I lag nascono dal fatto che la video è lenta obsoleta..

Quindi in definitiva sono 2 cose distinte. Su DRAKO trovi mouse potenti con velocità maggiori ed elevate tipo il RAZER ROCCAT eccetera..Esistono supporti adatti per gli FPS per i giochi d'azione

Ciò che fai riferimento tu è il software che il produttore rilascia per l'aumento del DPI. Ma questo viene rilasciato dalle piu importanti case come RAZER produttrici di mouse tastiere. Perchè sono destinate al modding del gamer e dell'individuo stesso..

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.