stereo da buttare.............?

problema.volevo comprare delle casse da attaccare al pc,poi mi sono ricordata di avere uno stereo con casse incorporate funzionante ma che non uso.la domanda è questa:è possibile collegare le casse dello stereo al pc?premetto,ho viste le uscite dello stereo e ha solo quelle per gli auricolar :/

Aggiornamento:

capito il problema... non è uno stereo propriamente detto ma è un radioregistratore con cd player :/ quindi deduco che non posso farlo? :/

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Dovresti spiegare meglio perchè troppi fanno uso disinvolto dei termini...quindi cosa intendi tu per "stereo" (meglio citare quali componenti, marca e modello).

SE i termini sono corretti e tu possiedi un impianto stereo (il "classico" hifi a componenti in voga dagli anni 70/80) allora potrai collegarlo al pc ma non solo i diffusori, che altrimenti non suonerebbero (solitamente erano passivi).

Dovrai collegare l' uscita audio del pc ad un ingresso audio (prese Aux Rca) dell' amplificatore tramite un cavo con 2 terminali maschio RCA da un lato ed 1 terminale mascio minijack stereo dall' altro (li vendono in quasi tutti i centri commerciali o di elettronica).

Uno "stereo" con sole uscite per auricolari...non è il genere di impianto che ti ho descritto. Guarda sul retro ...dove di solito sono connessi i diffusori/casse.

***aggiornamento. Non è uno stereo (impianto hifi) ma un semplice player portatile. Visto che integra già radioregistratore e lettore Cd dubito abbia prese (ingressi) per fonti esterne...solo particolari top di gamma le avevano.

Fai prima ad acquistare una coppia di casse amplificate per pc ...o se vuoi esagerare casse attive hifi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

nel caso abbia capito bene si! nn è un problema

nel caso invece in cui ti manca il cavo per collegare lo stereo al pc basta comprare un cavo a doppio jek e..... l' igresso stereo del pc è uguale a quello delle cuffie nel caso fosse diverso ci sono dei comodi adattatori che trovi in negozi di elettronica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.