Femmina. ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Smalto...stuzzicadente?

vorrei fare sulle mie unghie qualche disegno...e so' che si puo fare solo con lo stuzzicadente.. pero' a me non viene bene... appena intingo lo struzzicadente nello smalto, e inizio il disegno, o non colora bene oppure viene troppo grosso...come si fa? o come,cosa posso fare?

Aggiornamento:

cos'è sto dotter??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

La prima cosa che bisogna fare e dipingere tutte le unghie con un colore base (rosso, nero, rosa...), quello che preferite, dipende da voi. Lasciate che il colore si asciughi ed una volta asciutte, prendete un tappo di bottiglia e mettete nel tappo un po di lacca per unghie di un altro colore. Il colore dovra fare contrasto con la base che avete scelto, nero per la base e bianco per il disegno, ad esempio.

Adesso intingete lo stuzzicadenti nella vernice che servira per fare il disegno (in questo caso quindi la bianca) e, facendo molta attenzione, dipingete sull'unghia il disegno che avete scelto. La cosa piu semplice e fare dei puntini o dei cerchi. Con questi due elementi vi possono uscire dei disegni molto belli

Un'altra opzione e mettere dello scotch su meta dell'unghia e dipingere. Cosi vi rimarra un'unghia di due colori. Potete giocare con lo scotch e metterla in modo da fare delle linee diagonali.

Dai un'occhiata alle fotografie per prendere delle idee:

http://www.wambie.com/tuttifrutti_es/wallpapers/fo...

Io ho provato il terzo e mi è riuscito molto bene

dotter: é uno strumento che dispone di due punte, sulle quali ci sono due palline in metallo, da un lato un pò grande, dall'altro più piccola..

Devi in pratica immergere questa pallina nello smalto e poi potrai fare tanti puntini perfetti sulle tue unghie : )

lo vendono negli stand Essence, presso i negozzi Oviesse (OVS)

Costa meno di 2 euro e secondo me è molto utile ;)

Ti lascio il link per vederlo: http://www.essence.eu/it/prodotti/unghie…

si chiama Nail Art Stylist

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

l'unico è comprarti o un pennello sottile, o uno smalto per disegnare sull'unghia

• Anonimo
    8 anni fa

Come dice Eleonora, puoi comprare un pennello a punta fine oppure direttamente smalti con pennellino sottile che puoi trovare in profumeria o in magazzini di rifornimento estetiste. Un altro metodo però da non sottovalutare è il Dotter :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.