Anonimo

Ragazzi sono diventata una stagista, sono in affitto in un altra città e mi resterebbero in tasca?

due cento euro.La mia domanda è poichè al mese prenderò questo stipendio... per farmi rimanere al meno 100 euro in tasca, quanta spesa devo fare?devo spendere 100 euro solo al mese...voi dite che con discount, gelati e mangiare cinese riuscirò a spendere solo 100 euro al mese?

si lo sò che è una faccenda assurda però lo faccio perchè vorrei scrivere sul mio cv la mia esperienza.Molte aziende non mi calcolano proprio per quello.Mi devo segnare ogni giorno quanto spendo?come funziona?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno e che mi daranno più dritte possibili per risparmiare e gestire al meglio i miei soldini.

2 risposte

Classificazione
  • ReDa
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, prima di tutto brava che fai uno stage, é un sacrificio (dato che la paga é da fame) ma ti aiuterá tantissimo nel futuro perché non ti cestineranno piú il curriculum xché non hai esperienza.

X quanto riguarda i soldi, prima di tutto dipende dove vivi. In cittá come Milano e Roma la vita é piú cara che in altre cittadine.

Ma in linee generali sará dura ma fattibile..... non morirari di fame :) Ma chiaramente dovrai fare tanti sacrifici.... niente ristoranti, bar, discoteca....

Dunque, preparati tutto tu, non andare fuori a mangiare perché altrimenti 100 euro ti bastano solo per 10 o 15 giorni. Compra pasta e riso nei vari negozi piú economici (tipo Lidl e Penny) e possibilimente quando sono in offerta!!!! Tanti supermercati fanno offerte "paghi uno prendi due", approfittane e fa le scorte! Se hai l'opportunitá di comprare frutta e verdura al mercato fallo, é molto piú economica che al supermercato. Ovviamente solo frutta di stagione altrimenti costa cara.

100 euro al mese sono 3 euro al giorno. Con 3 euro al giorno fai colazione con pane in cassetta e marmellata (oppure yoghurt, ma devi comprare i barattoli grandi al Lidl), pranzo con insalata di riso con verdure in scatola (mais, piselli) e verdura fresca (carote, pomodori) e uova oppure tonno. La sera puoi farti una bella pasta al pomodoro. Ovviamente quando fai l'insalata di riso ne fai abbastanza per un paio di giorni (altrimenti sprechi le scatolette!!!!).

Altri trucchi per risparmiare: i pacchi di riso e pasta da 1 kg costano meno, in proporzione, di quelli da mezzo chilo. Le uova costano poco e riempiono... un paio di uova sode e un panino sono un pranzo molto economico. Stai alla larga da cibi giá preparati (costano di piú), ristoranti, fast food, etc.... se vai al McDonald's o al cinese spendi almeno 3 euro a pasto... e a te 3 euro devono bastare per un giorno!!!

Se hai il freezer, compra la verdura al mercato quando costa poco (specialmente alla fine della giornata costa meno), puliscila, preparala (tipo fa un minestrone) e surgela.

Stesso discorso con il pane... non buttarne mai via, se ne hai troppo, surgelalo.

Auguroni!

• Anonimo
    9 anni fa

Lo stage non è un contratto di lavoro per cui nel cv non ha molto valore...

Per la spesa se pensi che mangiare cinese o solo gelato ti faccia risparmiare oltre che farti bene, fallo. Tempo un mese e ti ricoverano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.