Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 8 anni fa

Non sopporto mia suocera che fare?

Argomento banale penserete ma io sto rischiando la depressione. La conosco da 6 anni e fino ad un anno fa siamo andate abbastanza d'accordo grazie al mio buon carattere. Le cose sono precipitate appunto un anno fa con la nascita di mia figlia. La nascita di una bambina dovrebbe essere un evento gioioso e invece subito dopo il parto ho avvertito una freddezza inspiegabile, non è stato fatto nessun commento sulla bambina tipo è bella è brutta, mi è stato solo detto che somiglia solo a me. In ospedale si è fatta vedere solo una volta e quando mia madre è andata via ( io vivo lontana dalla mia famiglia) nn è venuta mai a trovarmi, mi telefonava dicendomi " se ti servo vengo" ma cavolo nn hai voglia di vedere la tua nipotina appena nata!!!!! In 4 mesi nn mi ha mai detto che voleva venire a vedere la bambina ma solo che se dovevo fare qualcosa lei sarebbe venuta. Ha avuto da ridire sul fatto che la bambina è nata con la mia carnagione mediterranea " meno male si è un pò schiarita" (lei è bionda ), ma a parte questo è stata completamente assente nella vita della bambina. Io ho passato 3 mesi a piangere dalla mattina alla sera e anche di notte. Il momento dopo il parto è già di per sè un momento delicatissimo in cui si ha bisogno soprattutto di sostegno morale... ma io avrei affrontato tutto diversamente se avessi visto un pò di allegria e invece niente. La cosa che mi fa più male nn è il fatto che io nn abbia avuto nessun tipo di aiuto ( ho dovuto elemosinare una doccia lle prime settimane) ma l'accoglienza che è stat riservata a mia figlia, per mesi mi sono logorata chiedendomi cosa vasse la bambin ache nn andava, magari era brutta e io nn me neaccorgevo pechè sono la mamma. Ma nn è finita qui. Quando la domenica si andava a pranzo da lei e la storia continua tuttora lei nn ha mai preparato niente per la bambina, nn ha nulla a casa per lei ( un pacco di biscotti, salviettine pannolini) nn mi ha mai chiesto se la bambina ha mangiato se doveva cucinarle qualcosa, ci gioca 2 minuti e basta e il resto del tempo me ne occupo io. Voi direte è una persona fredda, assolutamente no. Con il nipotino pìù grande ha avuto un attegiiamento completamente diverso ( la cosa mi manda in bestia) complimenti a non finire( forse perchè è biondo) casa allestita completamente per lui, dispensa piena biscottini pappe latte, angolo fasciatoio, culletta, seggiolone, una volta cresciuto il bimbo ha tolto tutto ed ora se mia figlia ha sonno a casa sua dorme sul passeggino. lei deve ringraziare se ancora le faccio vedere la bambina, ha avuto il coraggio di lamentarsi con il figlio dicendogli che io non le porto mai la bambina che con lei sono molto fredda e formale, roba da spaccargli la faccia e quanto prima lo farò. Io ormai nn ho intenzione di recuperare niente e nn voglio neanche chiarirmi con lei le cose ormai sono irrecuperabili, come si può trattare così una bambina piccola? Ogni volta che vado lì per me è una coltellata al cuore, perciò per la mia salute ho deciso di stare alla larga da questa *******. Anche il figlio ha cominciato a renderesene conto e giorni fa ci ha litigato. Accetto consigli grazie mille in anticipo. Scusate per gli errori ma mentre scrivevo mi sono innervosita!

Aggiornamento:

Grazie Sarah di cuore.

PS ho solo una figlia.

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

che gente assurda c'è in giro!!

la nascita della tua bimba doveva essere un lieto evento, non l'inizio di tutto questo astio da parte di tua suocera..

come hai già scritto tu, evita a tutti i costi di andare a casa sua o anche solo di vederla, se ciò ti fa stare male.

fortunatamente anche il tuo compagno (o marito), ha capito la situazione, quindi almeno hai lui che non è un mammone che tiene la parte solo a tua suocera e non a te!

non disperarti, ma affronta la situazione con la maggior calma e serenità possibile, fallo per la tua piccolina!

• Anonimo
    8 anni fa

a morte la strega! lapidatela! uccidila nel sonno, lascia aperto il gas, avvelenale il the

Fonte/i: satana
  • Anonimo
    8 anni fa

Mi viene da ridere, non per la tua situazione, anzi, ma per tua suocera! La bambina è mora e lei non la vuole???? No scusa ma mi sembra terribilmente ridicolo.

Il nipotino più grande, non è figlio tuo vero?

Secondo me, scusa se mi permetto, ma le da fastidio il fatto che tu abbia avuto un figlio con suo figlio. Stalle alla larga, assolutamente, e non piangere. Tu hai una bambina bellissima e goditi la tua vita, con lei e tuo marito/ o compagno che sia. lei non si merita nè te, ne la tua bambina. Non vuole preparare nulla per la piccola, si arrangi. Falle vedere che sei fiera della tua bambina e del rapporto che hai con tuo marito e con la bambina.

Comunque credo sia una persona molto ridicola e stupida perchè l'arrivo di un nipotino è un avvenimento bellissimo, ed assurdo che lei si comporti così. Ha un cervello minuscolo, lasciala perdere,vivi la tua vita. Arriverà il giorno, magari anche tra 30 anni che si renderà conto di non conoscere sua nipote, solo perchè l'ha allontanata per la sua stupidità.

Ti abbraccio e ti sono vicina.

PS: non piangere più per lei ! =)

• Anonimo
    8 anni fa

Senti ma che te ne frega di quella strega malefica??? Hai una figlia e soprattutto hai un marito che non è un mammone e che sta dalla tua parte. Non te ne ******* proprio statti a casa tua con yuo marito e tua figlia. Valla a trovare una volta al mese tanto x farle vedere la bambina, e poi che te ne frega!!!! quella **** è solo una ****. I bambini sono sempre bambini, non cambia niente se sono biondi o mori, neri o bianchi!! Ritieniti fortunata che tuo marito ti da ragione e sta dalla tua parte, e soprattutto che te la sei tolta dai piedi; molte siocere stanno troppo in mezzo e vogliono dirti come devi crescere i tuoi figli. Invece così stai in pace cn tuo marito e la tua splendida bimba. Non la pensare a quella vecchia befana... =D davvero un bimbo è una cosa stupenda e non devi stare male x colpa di quella!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

povere suocere ! forse voleva un maschietto, dillo cara suocera, e la bimba bella e dolce come te.

assomiglia molto a Te. vedrai che ti adorera

• 8 anni fa

Guarda purtroppo ti capisco... io conosco mia suocera da 4 anni e, anche noi, siamo sempre piu' o meno andate d' accordo, perche' io ho sempre lasciato perdere le sue uscite geniali...

Io non ho figli, quindi per quello non so bene che consigli darti... ti posso pero' dire che, mamma o no, NON DEVI lasciare che quella vecchia arpia ti rovini la vita, non devi lasciare neanche una volta che ti faccia uscire una lacrima... che diritto ne ha lei?

E' una nonna bravissima e presentissima con tua figlia? No...

Ti aiuta? Cerca di darti consigli utili? No...

Ti e' stata vicino prima e dopo la gravidanza quando, comunque essendo lontana dai tuoi, ne avresti avuto bisogo? No...

Ma che persona e' lei da permettersi di aprire bocca su di te????

Davvero, non lasciarti schiacciare da quella li, che e' l' unica cosa che vuole: lei non vuole altro che vederti debole cosi da poter dire a suo figlio che tu non sarai mai capace a crescere una bambina da sola... non come ha fatto lei, la mamma migliore del mondo e bla bla bla...

Tu ora hai un marito/compagno e una bambina, punt. La tua famiglia e' quella, e lei non centra niente!

Ti racconto alcune gentilezze di mia suocera, cosi' magari ti consoli un po"... come dicevo, fino a prima di pasqua ci siamo sopportate, fino a quando siamo venuti ad abitare vicino a loro... e, a tutte le ore lei c' e'. E' onnipresente! Se esco di casa lei e' dalla finestra "ma dove vai? E alex lo sa?"..., se capita che stiamo via tutto il giorno lei telefona a sapere dove siamo... si preoccupa, pensi... no, perche' se abbiamo bisogno di un limone lei casualmente non ce l' ha mai o cavolate del genere... se capita che lascio le chiavi nella porta mentre porto su la spesa, me la trovo che mi guarda nel frigo cos' ho comprato (e, giustamente, ha da ridire), poi ultimamente aveva imparato un metodo nuovo per farsi gli affari nostri: "dfomani dovete portarci in montagna... ne ho gia' parlato con alex","devi darmi le tue chiavi di casa, ne ho gia parlato con alex"... peccato che lui non ne sa niente!!

Poi tante cavolate tipo decidere che colore fare il mio muro in casa mia e offendersi se lo faccio diverso, offendersi se alle 7 del mattino non ho voglia di farla entrare a coccolare il cane (io finisco di lavorare alle 3 di notte, lei lo sa benissimo), offendersi se non poteva essere presente. Mentre mi montavano la cucina... poi quando ho preso il cane (che ha il pelo molti simile al colore dei mieie capelli) lei ha pensato di essere simpatica come sempre dicendo 'eh potrebbe proprio essere vostro figlio: assomiglia solo a te!" Ah ah ah che ridere! Prima cosa non e' il massimo essere considerai al pari livello di un cane, seconda cosa e' lei quella che si diverte in giro... ve beh!

Comunque dopo che mio moroso le ha detto di essere meno invadente lei si e offesa e si e' messa ad urlare in mezzo alle scale alcune brutte cose della mia famiglia, che purtroppo sono vere.. ma come ti permetti??? Io le mie cose le ho risolte, lei con la famiglia del marito non parla con nessuno e della sua parla solo al fratello, e si vedono ben una volta a natale in tutto l' anno!

Comunque da li, LEI ha deciso di non salutarci nemmeno piu' se ci vede per le scale..

Vedi che bella gente che c' e' in giro?

Scusa alla fine mi sono proprio dilungata e forse non sono nemmeno stata chiara.. pero' quello che volevo dirti e' di non farti condizionare da lei, ci sono tante persone cosi'... pero' sono loro che resteranno poi sole, che avranno una nipote quasi scvonosciuta, che quando avranno bisogno rimarranno sole... come hanno voluto looro..

Smettila di soffrire perlei che non merita nemmeno un tuo pensiero!

Buona fortuna! Un bacio!

PS: io ho pensato di sopprimere mia suocera, ma dicono che non si puo'...

• 8 anni fa

non versare neanche più una lacrima per questa strònza e ti prego, smettila di andare a pranzo da lei..la bambina non ha niente che non va, sarà di sicuro splendida, se tua suocera è così ignorante da badare di più al colore dei capelli che alla gioia per la nascita di una nuova vita allora sinceramente è lei che ha dei problemi. cerca di non averci più niente a che fare, non chiedere nulla, non la chiamare mai, e se ti chiama lei taglia corto...è solo una povera decerebrata! goditi la tua famiglia..non hai l'obbligo di andarci d'accordo, tu ci hai provato, lei evidentemente no, perciò che si fòtta allegramente

• 8 anni fa

Nn ho capito se lei le sa queste cose xò cmq intanto fai bene a tranquillizzarti a casa tua ecc poi cmq queste cose ke hai scritto dovresti dirle a lei direttamente anche se pensi ke si possa arrabbiare ecc meglio una verità ke vivere nella falsità!La prox volta ke ti chiama ecc dille ke x adesso nn le porti la bambina xkè lei nn sembra le voglia bene x 2 min ke sta insieme

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.