=@l&=
Lv 5

Mamme, a che etá possono essere messi i bimbi nel seggiolino sulla bici?

e ci sono differenze tra il seggiolino da attaccare avanti e quello che va dietro?

Voi a che etá avete iniziato a portarli in bici con voi?

Aggiornamento:

Ovviamente, se il seggiolino é omologato a partire dai 9kg, finché non arriva al peso necessario non posso portarla, giusto?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Io ho iniziato adesso, ha 11 mesi.

Uso il seggiolino davanti.

Più che età è questione di peso. I seggiolini sono omologati per un peso minimo di 9 Kg e possono stare davanti solo se entro i 15 Kg

Sono previsti di 3 tipi, con queste caratteristiche (la sigla stampata sul seggiolino ti indica che uso farne):

A 15: seggiolini posteriori per bambini che pesano da 9 a 15 kg

A 22: seggiolini posteriori per bambini che pesano da 9 a 22 kg

C 15: seggiolini anteriori per bambini che pesano da 9 a 15 kg (oltre questo peso occorre posizionarli dietro)

• 9 anni fa

Facendo sempre la premessa che vivo in Olanda, non per rompere ma proprio perché la mentalità e l' usanze sono diverse e quindi per darvi modo valutare in pieno la mia risposta. Ti dico:

Io ho messo i miei figli intorno ai 6 mesi, un seggiolino omologato al loro peso e soprattutto al fatto che sapevano stare seduti. Poi non ho usato il casco fino al anno passato, perché il venditore mi disse che era sconsigliato per il peso e che poteva compromettere la spina dorsale, confermato dal medico del consultorio dove portavo i bimbi al controllo. Come seggiolino ne avevo uno che arriva dai 6kg ai 20, posteriore, poi con la nascita del secondo figlio ne ho preso uno anteriore, che va dai 6kg ai 15.

@@@@@@

Rettifica, consultata con mio marito e controllato il seggiolino in effetti i kg vanno dai 9 kg come dice l' utente sopra di me e in realta' sempre parlando con mio marito li ho messi per la prima volta intorno ai 8 mesi... Scusami per l' informazione errata ma probabilmente la memoria perde colpi.

@@@@@@

Esatto finche' non arriva al peso non puoi mettercela.

• Quello che ho sulla mia bici è posteriore, belelli l'ho preso alla prenatal, va dagli 8 mesi, e da 8 kg di peso.

Dietro è legato bene, è su come un Re!!

Purtroppo quello anteriore mi da poca stabilità, non riesco a manovrarlo bene, sarà che ho poca confidenza con la bici, mi sembra di non riuscire a girare il manubrio

Mio marito invece lo sa portare, ma essendo bassino scende dalla bici abbassandola e il bambino si ribalterebbe..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.