Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Irene ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

bici polivalenti decathlon orinal 5 e original 7 che ne pensate?

salve volevo fare qualche strada sterrata nei parchi cittadini, dove abito io (bologna c'e' il talon) e inizialmente pensavo alla montain bike, il problema e' io nella bici voglio la comodita' inoltre non farei strade impossibili ma solo sterrati "tranquilli" con tipo qualche sassolino qualche discesa o salita ma comunque cose semplici, resto uso cittadino

sulle mountain bike non mi trovo, troppo scomode, alla decathon mi hanno fatto provare delle polivalenti e mi ci sono trovata subito, manubrio sopratutto, non si deve piegare la schiena, ecco le bici che ho provato:

http://www.btwincycle.com/IT/original-7-170477269/

questa mi interessava perche' ha gli armotizzatori anche sulla sella, ma pesa quasi 17kg, sono forse un po' troppi?

http://www.btwincycle.com/IT/original-5-red-170476...

questa invece costicchia un po' meno e pesa 15,5kg

domanda, qualcuno di voi le ha? le consigliate, sopratutto per l'uso che ne farei io

avete altre marche, max 300\350 ?

che ne pensate dei copertoni delle bici polivalenti, reggono un certo uso?

grazie e mille a chi mi risponde

p.s. sono una principiante

Aggiornamento:

ciao enrico, a bologna ci sono strade, sopratutto nel centro, che sembrano degli sterrati da quanto si balla per la pavimentazione, (tipo strada maggiore) la city bike secondo me a lungo andare non le regge

in ogni caso prendero' sicuramente conto di quanto mi hai detto

sulla btwin 7 ci sono salita, il tipo me l'ha fatta provare in negozio, ed e' comoda come essere in poltrona, la cosa che mi lascia perplessa e' il peso, 16.7! mi sembra eccessivo, inoltre provarla in negozio penso che sia una cosa fuori un'altra

quella che mi hai postato, e ti ringrazio, e' online, se succede qualcosa preferisco un negozio dove andare, bene o male ha 5 anni di garanzia per telaio e 2 per i componenti

conoscete nessuono che ha le btwin e sapete come si sono trovati?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

avevo decathlon da corsa e mi sono trovato benissimo nonostante la taglia piu grande, la componentistica regge molto, tranne usura a lungo andare, ma tutte le bici si usurano e vanno manutenute, la original 5 l'ho vista in negozio e mi è sembrata ottima come forma, in foto non rende molto l'idea della vera forma, se hai un negozio decathlon vicino prova la original 5 ti dovresti trovare benissimo, come principiante è una buona bici, per il fatto dello sterrato le gomme si possono sempre cambiare

• 9 anni fa

mi lasciano perplesso ! moltissimo !

sono più che altro bici da città, ora per una bici da città che te ne fai di due ammortizzatori ?

bene puoi fare sterrati leggeri, sempre stessa domanda, su sterrati leggeri non servono a niente due ammortizzatori, vuoi fare sterrati più seri ? le ruote e sopratutto le gomme andranno in crisi.

Insomma per me una bici inutile e molto pesante, considera che le forcelle e gli ammortizzatori sono economici.

Alla mia ragazza per spostamenti in città e anche non ho preso una MTB con ruote da 29" singlespeed con gomme scorrevoli, innanzitutto è molto robusta, leggera, scorrevole grazie alle ruote grandi, anche se ha una sola velocità può fare qualche salitella, io l'ho già utilizzata e mi ha sorpreso per il piacere di guida.

eccola

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?Mod...

è disponibile in taglia 16" che va bene per altezze da 158cm. a 172cm.

viene spedita completamente montata, solo da chiudere due bulloni all'attacco manubrio.

hai le stesse garanzie di qualsiasi altra bici, il negozio è il più famoso e grande d'europa, il mio è solo un esempio, ma come tipologia di bici è perfetta per le strade di città.

comunque per darti un'idea sulle varie tipologie di bici da città

http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.