promotion image of download ymail app
Promoted

Vorrei smettere di usare gli occhiali ma senza mi sento a disagio..?

Porto sempre gli occhiali da quasi due anni e quindi senza mi sento a disagio, come se fossi "nuda". In più ho il naso con la gobba e ho la strana convinzione che con gli occhiali il mio profilo migliori! In giro vedo ragazze con il naso come il mio o anche "peggio" e alcune sono anche molto carine, invece ho notato che le ragazze con gli occhiali non mi piacciono, mi sembra che gli occhiali le rovinino. Insomma, vorrei tanto smettere di usarli quando sto fuori casa e usare le lenti solo che senza mi sento vulnerabile. A detta di molti e molto sono una bella ragazza ma ho paura che senza gli occhiali lo sia di meno. Ho anche chiesto ad amici stretti se sto meglio o peggio senza e mi hanno detto che sto meglio, e di solito sono molto sinceri anche su queste cose. Secondo voi devo solo abituarmi a stare senza?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Mi è successa la stessa cosa, quindi capisco perfettamente come ti senti. Allora, io ho iniziato a portarli solo il pomeriggio, mentre la mattina ho cominciato a stare senza (questo per una settimana), poi ho cominciato a metterli solo la sera e infine mai. Piano piano ci si abitua e alla fine non sentivo neanche più il bisogno di metterli. Spero di esserti stata utile.

Fonte/i: Esperienza personale :)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Ciao. IO INVECE HO IL PROBLEMA CONTRARIO AL TUO.

Anche io dovrei portare gli occhiali, ma li odio.Tutti dicono che mi stanno bene, ma io non li sopporto.

Penso coprino il viso, nascondino lo sguardo e gli occhi, che sono la cosa più bella delle persone, a mio parere.

E delle lentine non se ne parla. Bisogna starci troppo dietro, possono spezzarsi nell'occhio e causare problemi, vanno tolte , perchè tutto il giorno possono dar fastidio agli occhi.

Insomma un impiccio.

Io non adopero nessuno dei due, o meglio.. gli occhiali quando ho l'assoluto bisogno di utilizzarli ( per guardare la tv per esempio, o in altre occasioni varie in cui senza non sono capace di vedere).

Per il resto ho deciso che appena avrò la possibilità comprerò un paio di occhiali talmente belli da farmeli piacere a tal punto da portarli sempre.

Altrimenti mi gioco la vista.

Può sembrare una cosa superficiale ma gli occhiali possono causare parecchi complessi.

Fai quello che ti senti di fare, se ti senti meglio con gli occhiali, USALI, INDOSSALI.

ALTRIMENTI ADOPERA LE LENTINE.

E' solo questione di abitudine.

• 8 anni fa

pian piano ci farai l'abitudine.quando all'inizio portavi gli occhiali nn ti davano fastidio??se ti davano fastidio è sl questione di abitudine altrimenti nn so

• 8 anni fa

ogni tanto magari metti le lenti, magari quando esci con gli amici o quando ceni fuori con loro :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

.....Se ti senti a disagio nn toglierteli :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.